video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Emanuelson allo Sheffield United

L’ex Milan tornerà a giocare in Inghilterra dove vestì già i colori dell’Everton. Svincolato, l’ultima stagione a Verona, in Italia non è mai riuscito a trovare qualità e continuità.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato degli svincolati è sempre in fermento e in questi giorni si stanno completando diverse trattative per quei giocatori che per svariati motivi non hanno più trovato un club con cui sottoscrivere un contratto. Giocatori anche dal passato importante che oggi attendono una chiamata. Che è arrivata ad esempio per Urby Emanuelson vecchia conoscenza del nostro campionato visto che ha calcato i campi di serie A con la maglia del Milan, dell'Atalanta, della Roma e del Verona.

In Italia non è mai riuscito a trovare il suo Eldorado. Urby Emanuelson ci ha provato per due stagioni girovagando per la Serie A ma mai riuscendo a convincere fino in fondo. Adesso era rimasto senza contratto e da svincolato ha trovato una nuova squadra in Inghilterra,  lo Sheffield Wednesday. L'ambizioso club di Championship che lo scorso anno ha perso la finale playoff contro l'Hull City, ha deciso così di puntare su di lui per provare il salto in Premier League.

Emanuelson in Italia non ha mai avuto reale fortuna né capacità di imporsi. Arrivato in Serie A nel 2011 quando il Milan lo prelevò direttamente dall'Ajax, in rossonero restò fino al 2013 per essere girato in prestito al Fulham. Per rientrare in rossonero la stagione successiva (collezionando 24 partite e nessuna rete) per poi essere girato prima alla Roma, poi all'Atalanta e infine al Verona con cui ha giocato la seconda parte della passata stagione , accumulando però soltanto undici presenze che non sono servite ad evitare la retrocessione degli scaligeri in Serie B.

E' un giocatore d'esperienza, con e un passato glorioso all'Ajax dov'è cresciuto disputando oltre 160 partite vincendo tre supercoppe nazionali e altrettanti Eredivisie. Ha anche alle spalle quasi 100 presenze in Serie A, e potrebbe risultare un valore aggiunto per una squadra come lo Sheffield Wednesday che punta alla promozione, in un campionato che conosce visto che ha già giocato in Inghilterra.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views