55 CONDIVISIONI

La lista degli svincolati per i colpi di calciomercato last minute

Chiusa la sessione estiva delle trattative di calciomercato 2016/2017, c’è ancora tempo per concludere affari a prezzo di costo pescando nella lista degli svincolati. Tra questi c’è Macheda, in contatto ancora con il Pescara.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI

Il gong alle operazioni di calciomercato è arrivato alle 23 di mercoledì sera, la prossima finestra di trattative è prevista per gennaio. Non è più possibile correre ai ripari in alcun modo? Sì, si può ancora formalizzare acquisti ma solo pescando nella lunga lista dei calciatori senza contratto, attualmente svincolati e in attesa di nuova sistemazione. Il classico ‘parametro zero' che, considerato il rapporto qualità/prezzo, si rivela un ottimo affare per colmare lacune in rosa. Reparto per reparto, ecco alcune delle pedine che potrebbero far gola alle società.

Flamini, Muntari, Osvaldo, Berbatov nella lista degli svincolati
Flamini, Muntari, Osvaldo, Berbatov nella lista degli svincolati

Difesa, Caceres pezzo pregiato

L'ex juventino era sembrato sul punto di accasarsi ancora in Italia. Caceres era finito nel mirino delle milanesi (Inter e rossoneri, alla ricerca del colpo a prezzi contenuti), del Napoli (rimasto in bilico fino all'ultimo per Maksimovic), della stessa Roma alle prese con l'infortunio di Rudiger (sia pure in fase di riabilitazione). Nonostante sia reduce da un brutto infortunio subito a febbraio scorso (rottura del tendine d'Achille), l'uruguaiano resta elemento di sicuro affidamento ed è tra coloro che nelle prossime settimane potrebbero ritrovarsi di nuovo in campo. Maicon, ex Roma ex eroe del triplete interista, aveva bussato proprio alla porta dei nerazzurri alla ricerca di un laterale in difesa ma il brasiliano è rimasto spiazzato dalla chiusura ‘anticipata' del mercato annunciata dal ds Ausilio (con Brozovic e Jovetic tolti dal novero delle possibili cessioni). Ad Alex, Onyewu, Constant ed Emanuelson (tutti ex milanisti) si aggiungono Ciani, Diakité, Fideleff, GaricsTavares Marco Motta. 

Flamini e Raul Meireles, colpi per il centrocampo

La pattuglia dei centrocampisti annotata sul taccuino degli operatori di mercato è nutrita. Il nome più caldo è Flamini, ex Milan ed ex Arsenal, che nelle ultime ore delle trattative era sembrato vicinissimo alla Roma così come Muntari contattato dal Cagliari. Un ottimo affare in termini di esperienza internazionale e capacità di conferire maggiore spessore alla mediana è il portoghese Raul Meireles: reduce dall'esperienza Fenerbahçe, su di lui è ancora viva l'attenzione da parte dei sardi. Momo Sissoko, Fausto Rossi, Tissone, Jankovic e Vargas sono vecchie conoscenze del calcio italiano che completano la lista degli svincolati di reparto con Hugo Viana, Lucho Gonzalez, N'Goyi, Celik, Verdù e Drenthe.

Da Osvaldo a Berbatov, il bomber a prezzo di costo

A.A.A. attaccante cercansi, testa a posto, capacità di far gol. Astenersi perditempo. L'annuncio sulla bacheca di mercato interessa a un bel po' di punte rimaste a spasso. Osvaldo che – cercato da Chievo, Pescara e Palermo – a tutti ha risposto ‘no, grazie' paventando addirittura la possibilità di appendere le scarpette al chiodo per coltivare la passione per la musica. Bergessio (il ‘toro' ex Catania) è rimasto scottato dal carattere volubile di Zamparini: ieri sera era d'accordo coi rosanero, il giorno dopo ha saggiato cosa significa scontrarsi con il patron del Palermo. Klose, Adebayor, Berbatov, Bendtner fanno parte della schiera dei bomber stagionati. Macheda (in trattativa col Pescara) e Belfodil (diretto verso lo Standard Liegi) non dovrebbero restare ancora senza contratto. Chamakh e Marica completano la lista.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views