Calciomercato ufficiale: Donnarumma firma per i greci dell’Asteras

Per un Donnarumma che resta c'è un Donnarumma che parte e lascia l'Italia. Si tratta di Antonio, fratelli di Gianluigi che ha deciso per l'avventura estera, in Grecia, lasciando la Serie A e il Genoa. Nell'ultima stagione, infatti, Antonio Donnarumma ha ricoperto il ruolo di terzo portiere tra i Grifoni di Gasperini (oggi all'Atalanta) e poche ore fa ha ufficializzato il proprio addio per firmare un nuovo contratto con il club ellenico Asteras. Una scelta che lo proietta nel calcio internazionale anche se in tono minore visto che la società greca arriva da un periodo negativo e nell'ultimo campionato ha chiuso al settimo posto, fuori dalle competizioni continentali.
A sentire la notizia di Donnarumma che lascia l'Italia e vola in Grecia alcuni tifosi del Milan saranno subito trasaliti ma possono stare molto tranquilli perché il Donnarumma in questione non è il talentuoso Gianluigi, punto fisso tra i pali anche nel nuovo Milan di Vincenzo Montella, ma del fratello Antonio, che durante l'ultimo campionato ha fatto il terzo al Genoa alle spalle di Perin e Lamanna.
L'estremo difensore campano ha però deciso che tale situazione gli stia stretta, senza poter vedere il campo o usufruire di qualche chance da titolare. Così ha optato per l'estero e ha firmato un contratto di tre anni con i greci dell'Asteras Tripolis, squadra che ha battuto la concorrenza di Padova e Latina, società interessate a lui in Italia. La scelta per l'estero è stata chiara: per Donnarumma una sfida internazionale lontano dalla Serie A o dalle serie cadette italiane per mettersi definitivamente alla prova. Purtroppo per Donnarumma però, non potrà effettuare il suo esordio in Europa visto che l'Asteras ha concluso infatti l'ultimo campionato greco al settimo posto, fuori dalle competizioni continentali dopo l'esperienza in Europa League dello scorso anno. Ma potrà contribuire concretamente al rientro nelle Coppe del club ellenico,.