11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: Diego Lopez va al Chelsea, Donnarumma rinnova

Opportunità da cogliere al volo per il portiere spagnolo che, secondo i tabloid britannici, sarebbe stato contattato dal club londinese per fare il secondo a Courtois. Per Donnarumma, invece, è pronto un triennale.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una lunga carriera trascorsa in Spagna, e dopo l'esperienza italiana con il Milan, Diego Lopez potrebbe ripartire dall'Inghilterra. Chiuso da Donnarumma, il 34enne portiere rossonero difficilmente rimarrà a Milano anche per la prossima stagione. Il suo obiettivo, e anche quello del Milan che spera di risparmiare i 2,5 milioni di euro dell'ingaggio dello spagnolo, è quello di trovare al più presto una squadra dalla quale ripartire. Un'opportunità che potrebbe arrivare dall'Inghilterra, dove Antonio Conte è alla ricerca di un portiere. Secondo il quotidiano inglese Daily Mail, il Chelsea avrebbe infatti avviato i contatti con il Milan per il passaggio di Diego Lopez ai "Blues". Se lo spagnolo darà il suo ok, la trattativa entrerebbe nella fase decisiva solo dopo il trasferimento di Asmir Begović: richiesto a gran voce dall'Everton.

Il rinnovo di Donnarumma

Come riportato dai tabloid britannici, il Chelsea avrebbe già sottoposto all'entourage di Diego Lopez un contratto per i prossimi tre anni e una maglia da vice Courtois. Un'offerta allettante, anche perché il portiere belga ha già fatto sapere di voler lasciare Londra al termine della prossima stagione. Ironia della sorte, proprio mentre Diego Lopez è ad un passo dal lasciare Milano, Gigio Donnarumma è vicino al rinnovo con il club di via Aldo Rossi. Come riferito da Sky Sport, Adriano Galliani e Mino Raiola stanno già lavorando sul nuovo contratto che metterebbe al riparo il Milan dalle interferenze di quei club interessati al giovane portiere rossonero. Donnarumma firmerà per un netto aumento di stipendio e per un contratto di tre anni massimo, dato che per i minorenni non si possono concludere accordi più lunghi. Probabile, però, che ci sia un ulteriore prolungamento dopo il diciottesimo compleanno del portiere milanista che verrà festeggiato nel prossimo febbraio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views