Calciomercato, ufficiale: Capello allo Jiangsu. Al club cinese torna anche Sainsbury
Fabio Capello è il nuovo tecnico dello Jiangsu Suning. La società cinese che controlla anche l'Inter ha dunque scelto l'ex-commissario tecnico di Inghilterra e Russia per il ruolo di allenatore della formazione cinese, che sta attraversando un difficile momento in campionato, dove si trova terzultima in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, con un solo successo, cinque pari e ben sei sconfitte nelle prime dodici giornate di campionato. L'annuncio è stato dato dallo stesso club cinese di Suning.
Contratto milionario. Stando alle prime indiscrezioni, Capello guadagnerà dieci milioni per un anno e mezzo di contratto. Nel suo staff, ci saranno anche Gianluca Zambrotta e Christian Brocchi. Questo il comunicato del club: "La decisione di affidare la nostra panchina a Fabio Capello fa parte del progetto più generale dello sviluppo del club. Oltre che allenare lo Jiangsu, lui porterà all'interno della società nuovi metodi e nuove idee per la gestione calcistica, ed anche il controllo dei giovani calciatori. Sotto la sua guida, non solo il nostro club, ma anche tutto il calcio cinese, vivrà un decisivo progresso".
Anche Trent Sainsbury allo Jiangsu. Si chiude la breve parentesi nerazzurra dell'australiano Trent Sainsbury, arrivato in prestito all'Inter proprio dallo Jiangsu Suning lo scorso gennaio: il calciatore, che ha giocato appena diciannove minuti in campionato all'ultima giornata contro l'Udinese, tornerà alla formazione cinese subito dopo gli impegni con la propria nazionale. La conferma è arrivata dal procuratore del calciatore, Tony Rallis, ai microfoni di SBS, rete televisiva australiana. "Trent è sotto contratto con lo Jiangsu Suning e gli è stato chiesto di tornare", ha spiegato Rallis, "l'intenzione di Trent è quella di onorare questo impegno e di fare ritorno una volta che avrà completato i suoi impegni con i Socceroos".