18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Almiron riparte dall’Akragas

L’ex centrocampista di Juventus e Catania riparte dalla Lega Pro e all’Akragas ritrova l’ex compagno Legrottaglie, che da questo anno fa l’allenatore.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Bernardo Almiron riparte dall’Akragas, società siciliana neopromossa in Lega Pro. La notizia è stata annunciata con grande gioia dal club di Agrigento che così ha di fatto effettuato il grande colpo del mercato della terza divisione nazionale. Almiron, che si era svincolato da poche settimane dal Catania, ha accettato di ricominciare da un campionato minore per via dell’amicizia con Nicola Legrottaglie, ex difensore, che da poche settimane è il nuovo tecnico della squadra siciliana, la conferma l’ha data proprio il club con questo comunicato: “Con il Catania Almiron ha giocato 75 partite condite da 9 reti e le sue recenti stagioni sono legate alla maglia rossoblù e al forte rapporto di amicizia con Nicola Legrottaglie che, nel ruolo di allenatore, lo ha convinto a sposare il progetto Akragas”. Legrottaglie e Almiron hanno giocato assieme nella Juventus nel 2007/2008 e per diverse stagioni con il Catania. Felice dell’accordo anche il presidente dei siciliani Marcello Giavarini: “Con Almiron la fisionomia della squadra si completa sempre di più. L’Akragas sarà una piacevole sorpresa, una matricola che saprà rispettarsi ovunque”. In arrivo anche il difensore Capuano, anche lui ex Catania, e l’attaccante Elvis Abbruscato. L’Akragas può sognare in grande.

La carriera di Almiron – Dopo aver esordito da giovanissimo con il Newell’s Old Boys, l’argentino arriva in Italia nel 2001. Con l’Udinese gioca poco e finisce in prestito al Verona. Veste per quattro anni la maglia dell’Empoli, con cui dimostra notevoli qualità, anche realizzative. La Juventus lo acquista per 9 milioni di euro, a Torino resiste per pochi mesi. Passa al Monaco prima e alla Fiorentina poi. Con il Bari di Ventura risorge. Nelle ultime quattro stagioni ha giocato a Catania.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views