Calciomercato Udinese: Sanchez vuole l’Inghilterra
UDINE. Non bastava la carica di una squadra come l'Inter che non bada a spese per strappare i giocatori. Adesso per il cileno dell'Udinese Alexis Sanchez si apre anche la pista inglese. Non che ci sia stata qualche offerta diretta, perchè al momento l'unico interessamento concreto nei confronti dello sgusciante attaccante bianconero è solamente quello della società del presidente Massimo Moratti, ma è il diretto interessato a svelare la cosa parlando con dei giornalisti sudamericani. Già, perchè sarebbe stato proprio Sanchez ad aprire le porte ad un futuro in Inghilterra.
Queste le dichiarazioni rilasciate ai taccuini dal "niño maravilla": "Quello che davvero mi interessa al è giocare in Inghilterra. La Premier League mi affascina moltissimo, è uno dei campionato più belli del mondo ed un giorno spero di poterci giocare". Si è vociferato in questi giorni che un pensierino su di lui lo avrebbe fatto anche Sir Alex Ferguson che vorrebbe portarlo al Manchester United ma dopo le parole del calciatore non è da escludere che altri club inglesi potrebbero cogliere la palla al balzo e gettarsi su di lui.
Sanchez milita nell'Udinese dal 2008 (arrivò dopo una annata molto positiva per lui dal River Plate) e con il club friulano ha dusputato già ottanta partite, mettendo a segno dieci reti.