video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese, Muriel resta: è lui il giocatore per l’attacco

Il colombiano avrebbe ricucito lo strappo con la società dopo la scelta tecnica di Stramaccioni in panchina che punta su di lui per il riscatto della squadra.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere un divorzio annunciato e invece continuerà il rapporto tra Muriel e l'Udinese anche il prossimo anno rispettando il contratto in essere. Nessun cambiamento dunque sul fronte della giovane stella colombiana che aveva concluso anticipatamente la propria stagione tornandosene in patria per recuperare dall'infortunio e ben conscio che non avrebbe potuto partecipare ai Mondiali in Brasile 2014. La società è decisa a puntare ancora sull'attaccante colombiano: "Non ci sono arrivate proposte, non le abbiamo cercate perché su Luis puntiamo forte. Deve venire fuori il suo talento, andare a prendere uno come lui sarebbe cercare un ago nel pagliaio. Ha il talento che pochi hanno, teniamocelo".

L'identikit del centrocampista perfetto

Le parole sono del direttore sportivo dei friulani, Cristiano Giaretta che ha annunciato anche l'imminente acquisto di un nuovo centrocampista per il tecnico Andrea Stramaccioni. Intervenuto in conferenza stampa, Giaretta ha anche svelato le caratteristiche cercate nel nuovo giocatore che dovrebbe andare a rinforzare la mediana bianconera. Un elemento imprescindibile per il gioco dell'ex tecnico nerazzurro che ha le idee chiare al riguardo: "Per il centrocampista siamo vicini, stiamo cercando un ragazzo con forza nelle gambe, bravo nelle due fasi, che sappia anche giocare da playmaker. E' una ricerca difficile, ma abbiamo nel mirino più giocatori con queste caratteristiche. Italiani o stranieri? Non abbiamo assolutamente alcuna preclusione specifica sotto questo punto di vista".

Guidolin, il grande tutore di Stramaccioni

Andrea Stramaccioni che dovrà lavorare tantissimo per ricostruire un progetto che però ha una continuità garantita da Francesco Guidolin il supervisore voluto da patron Pozzo e che coordinerà tutte le scelte di mercato utili all'ex allenatore dell'Inter: "Sarà in vacanza sino a fine mese, poi entrerà a far parte dello staff di visione giocatori a largo raggio, sui nostri 100 giocatori. Ne monitoriamo 14mila ogni anno, il lavoro non manca".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views