video suggerito
video suggerito

Calciomercato, tutte le ultime indiscrezioni dalla Serie A

Niente Premier per Sneijder: vuole continuare la storia d’amore con l’Inter. Bigon segue Donadel e Vidal mentre si apre uno spiraglio per Aquilani in azzurro. Corvino corteggia Guberti e Galloppa, Montella nuovo allenatore del Catania.
A cura di Umberto Atteo
25 CONDIVISIONI
Bojan Krcic

Un'altra giornata fervida di trattative in Serie A. Partiamo dalla nuova Roma di Luis Enrique, che oltre a Bojan Krcic è seriamente intenzionato a vestire di giallorosso il terzino mancino Montoya nonchè il centrocampista Romeu. Per Bojan è forte tuttavia la concorrenza dell'Udinese, che vorrebbe inserire il giovane attaccante come contropartita nell'affare Sanchez-Barcellona. Lo confermano le parole dell'agente Zoran Vekic:"Sono a conoscenza dei colloqui tra Barcellona e Udinese. Non posso dire altro circa la formula di un ipotetico trasferimento. La Roma? A mio avviso trattasi esclusivamente di rumours". Casa Lazio: prossimo l'acquisto dallo Young Boys del terzino bosniaco Senad Lucic, si lavora allo scambio Cana-Muslera con i turchi del Galatasaray. Non è tutto: in caso di cessione di Lichtsteiner, la società biancoceleste ha individuato il sostituto in Abdoulay Konko, tornato a Gennaio in Italia dopo l'esperienza al Siviglia.

Sneijder resta

Sneijder, futuro ancora nerazzurro?

"Al momento sono felice a Milano, non vedo motivi per andare via. All'Inter c'è un clima familiare, puntiamo a vincere tutto nella prossima stagione. La città poi è stupenda, ne sono innamorato". Wesley Sneijder spazza ogni dubbio circa il suo futuro, che in tanti pronosticavano in Premier League, al Chelsea di Roman Abramovich. Un ex interista, il terzino sinistro carioca Maxwell, non farà ritorno in Italia. E' Mino Raiola a spegnere le voci circa un suo passaggio dal Barcellona al Milan campione d'Italia:"Non c'è nulla da chiarire. Ha un contratto del Barcellona, resterà in Catalogna".

Napoli, tutto sul centrocampo

Aquilani, possibile futuro al San Paolo?

Oramai in cassa il nuovo acquisto Criscito e in attesa del definitivo si di Inler, Bigon punta due nomi per rinfoltire la mediana di Walter Mazzarri. Il primo è Marco Donadel, svincolatosi dalla Fiorentina e già corteggiato dagli azzurri due estati fa. L'altro è Arturo Vidal, talentuoso jolly cileno in forza al Bayer Leverkusen: una trattativa complicata sia per la riluttanza delle "Aspirine" a cedere il calciatore sia per la concorrenza del Bayern Monaco. Da registrare inoltre le dichiarazioni di Franco Zavaglia, agente di Alberto Aquilani:"Il ragazzo vuole chiaramente restare in Italia. Il Napoli? Sarebbe una destinazione graditissima, l'unico problema potrebbe esser rappresentato dall'ingaggio".

Fiorentina-Guberti, Melo fedele alla Juve

Felipe Melo, tanta voglia di Juve

Pantaleo Corvino ha sondato il terreno con la Sampdoria per Stefano Guberti, uno dei più probabili partenti dopo la catastrofica retrocessione blucerchiata. Il diesse viola segue inoltre Galloppa del Parma, che potrebbe essere inserito in uno scambio con D'Agostino. "Il mio desiderio è quello di restare in bianconero. Tornare in Spagna è un pensiero molto lontano dalla mia mente, così come un'avventura in Premier League": parole e musica di un Felipe Melo per nulla intenzionato a lasciare la Juventus. Capitolo allenatori: Mimmo Di Carlo fa ritorno al Chievo Verona, l'ex aeroplanino Vincenzo Montella si accasa al Catania.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views