Calciomercato, tutte le news di giornata su Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli
Altro giorno ricco di movimenti di mercato con ufficializzazioni e altri rumors attorno i nomi big di quest'estate. La Roma ha ufficializzato l'addio di Rudiger volato in Inghilterra dove lo attende il Chelsea di Conte. Sempre in Inghilterra è atteso l'interista Perisic visto il suo nuovo feeling via social con i giocatori dello United (Pogba e Lukaku) e dove potrebbe arrivare anche il compagno Brozovic, con l'Arsenal che ha spinto fino a 25 milioni di offerta. Intanto, la Juve vuole tutto: si avvicina a Douglas Costa e a Bernardeschi, mentre il Milan lavora su Biglia. Napoli rallenta, si gode la gioia dei propri tifosi a Dimaro, mentre si accende anche il mercato estero, con Ibrahimovic, Morata e Hart.

Roma, via vai continuo: scoppia il caos social
Strootman saluta, Salah chiama Radja
Mentre i giallorossi stanno iniziando la preparazione, scoppia il caos sui social network a causa di incaute frasi di alcuni giocatori che hanno scatenato l'ira dei tifosi giallorossi. Strootman saluta Rudiger, passato al Chelsea di Conte e si augura che sia l'ultimo "arrivederci" dell'estate, ma Nainggolan non resta a guardare e commenta di par suo: "Non so…". Si scatena subito l'ira dei tifosi della Roma che chiedono l'intervento della società ma ad intervenire è l'ex di turno, Mohamed Salah passato al Liverpool di Jurgen Klopp che riaccende la discussione: "Radja, ora tocca a te…"
Rudiger – Chelsea, ufficiale
Intanto è arrivato il colpo in uscita. Mancava solo l'ufficialità, ma adesso è arrivata. Il difensore tedesco Tony Rudiger è un giocatore del Chelsea. Alla Roma andranno, bonus inclusi, quasi 40 milioni di euro. Il giocatore, che ha svolto in questi giorni le visite mediche, ha firmato un contratto quinquennale e giocherà con la maglia numero 2.
Inter, la Premier vuole i tuoi big
Perisic, ‘like' garibaldino
Altro qui pro quo via internet questa volta per Ivan Perisic sempre più con un piede sul prossimo aereo. Il croato non resterà a lungo alla corte di Spalletti (che ha ricordato come "il recupero del giocatore dipende dal giocatore stesso", di fatto salutandolo). Mentre Mourinho lo ha richiesto ufficialmente il croato ha messo un ‘like' al video di Pogba che incontra il neo compagno Lukaku dandosi appuntamento per gli allenamenti.

Epic Brozo da 25 milioni
Altro partente è Marcelo Brozovic che punta anch'egli alla Premier League. A Londra lo attende l'Arsenal di Arsene Wenger che punterebbe sul centrocampista nerazzurro per costruire la nuova mediana. 25 milioni di euro è la proposta attuale dei Gunners sulla quale l'Inter sta seriamente riflettendoci.
Il mercato delle piccole
Il Genoa abbraccia Spolli
Il Genoa sistema la difesa con un innesto d'esperienza. C'è l'intesa con Nicolas Spolli, il 34enne argentino reduce dall'esperienza non fortunata al Chievo. Il giocatore che in Serie A con le maglie di Catania, Roma, Carpi e appunto Chievo ha collezionato 168 presenze e 6 gol, ha sostenuto le visite mediche
Benevento-Cataldi è fatta
La neopromossa Benevento ha raggiunto un accordo con la Lazio per Danilo Cataldi: il centrocampista dovrebbe passaggio alla squadra campana a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro e il 25% di una futura rivendita.
Sassuolo sullo svincolato
L'ex centrocampista del Latina Filippo Bandinelli è diventato oggi un giocatore del Sassuolo di Squinzi. Il giocatore classe 1995, era rimasto svincolato dopo il fallimento del club rossonero del Latina. Adesso affronterà la sfida in Serie A.
Estero, trattative bollenti
Rooney di nuovo a casa, Ibra allo United?
Mentre l'ex stella del Manchester ha ufficializzato il suo ritorno all'Everton dove ha iniziato la carriera e dove chiuderà la sua avventura calcistica, incredibili voci circolano sullo svedese. La sensazione è che l'attaccante potrebbe restare ‘free agent' fino a fine anno pensando a recuperare più che ad una nuova sistemazione. Ciò significherebbe poter riabbracciare lo United a gennaio con un mini contratto fino a fine stagione.
Verratti verso il Barça, Morata e James da Conte
Altre voci di mercato sui big d'Europa. Per Verratti la vera alternativa al Psg è e resta solamente il Barcellona. Dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni dove aveva smentito il proprio procuratore, il centrocampista italiano è sempre in lista d'attesa per sbarcare in azulgrana, destinazione gradita anche per il Psg che riceverà milioni di euro. Il Chelsea potrebbe invece mettere un doppio colpo in uscita, con Morata e Rodriguez per Conte: il duo costerebbe 150 milioni di euro.