video suggerito
video suggerito

Calciomercato, trattative e rumours dell’ultim’ora

Moratti ammette i primi contatti con Marcelo Bielsa: Sanchez e Vidal in cima alla lista dell’ex ct del Cile. Real Madrid e Palermo sparano cifre astronomiche per Kaka e Pastore. Napoli su Banega, il Genoa ufficializza lo svedese Granqvist dal Groningen.
A cura di Umberto Atteo
18 CONDIVISIONI
Marcelo Bielsa

Milano nerazzurra, ombelico delle ultime ore di calciomercato. "Ritengo sia avvenuto un pour parler tra il mio staff e Bielsa", Massimo Moratti fornisce un ulteriore indizio circa le voci che vogliono l'ex commissario tecnico di Cile e Argentina quale nuovo tecnico dell'Inter. El Loco potrebbe dunque subentrare a Leonardo, in procinto di accasarsi al Paris Saint Germain nelle vesti di direttore tecnico. E richiedere due intoccabili della Roja: Alexis Sanchez ed Arturo Vidal. Difficile accontentarlo per Branca e soci: El Nino Maravilla, a dispetto dell'ingaggio faraonico prospettatogli dai nerazzurri e dalle due squadre di Manchester, vuole esclusivamente il Barcellona; il centrocampista del Leverkusen, seguito dal Napoli, è lusingato dalle sirene del Bayern Monaco.  Sempre vivo l'obiettivo Kaka, per il quale il Real Madrid avrebbe rifiutato un'offerta di circa trenta milioni. Florentino Perez vorrebbe difatti ricavare non meno di quaranta milioni dalla cessione dell'ex milanista. Capitolo Maicon: Josè Mourinho spinge per il suo approdo in terra spagnola, la dirigenza della Casa Blanca non intende tuttavia inserirlo nella trattativa per Kakà.

Barca su Thiago Silva, Lamela e Banega per il Napoli

Ever Banega, prossimo regista del Napoli di Mazzarri?

I media catalani danno grande risalto alla possibilità di vedere Thiago Silva in blaugrana dalla prossima stagione. Paradossale tuttavia come Galliani possa prendere in considerazione l'idea di privarsi del miglior calciatore dell'ultimo campionato, uno dei primi tre centrali difensivi al mondo. Fantacalcistiche inoltre le voci inerenti ad un presunto accordo stipulato nella scorsa estate nell'ambito dell'affaire Ibrahimovic. Lamela-Banega, all'orizzonte si intravede un Napoli di matrice ancor più spiccatamente sudamericana. In pole per il talento del River Plate, sul quale la Roma sembra aver mollato la presa, per il volante in forza al Valencia gli azzurri sarebbero orientati verso la formula del prestito oneroso(cinque milioni) con diritto di riscatto fissato ad otto.

Pastore, futuro incerto – Genoa Granqvist

Andreas Granqvist, l'ultimo acquisto del Genoa di Preziosi

Permane l'incertezza circa l'avvenire di Javier Pastore. "Per adesso penso solo a giocare con la maglia dell'Argentina. Giochiamo in casa, abbiamo l'obbligo morale di vincere per i nostri tifosi", le parole del Flaco non collimano tuttavia con quelle del patron rosanero Zamparini, da settimane concentrato sulla cessione del talento ex Huracan. In pole position il Chelsea, scottato dal blitz Real per Neymar. Il numero uno del Palermo tuttavia valuta il cartellino di Pastore non meno di 44 milioni di sterline. Ufficiale l'acquisto di Andreas Granqvist da parte del Genoa. Il ventiseienne difensore svedese, autore di ben undici reti nell'ultima stagione con la maglia del Groningen, ha firmato un contratto pluriennale col Grifone.

Le altre

Stephan Lichtsteiner, imminente il passaggio alla Juventus

"Floccari è un atleta indispensabile per le sorti della Lazio. Sostituirlo sarebbe oltremodo complicato". Claudio Lotito chiude le porte alla partenza del bomber ex Atalanta. Su Lichtsteiner, seguito dalla Juventus:"Abbiamo un ottimo rapporto. La sua clausola di rescissione è stimata sui dodici milioni. Qualora ci chiedesse di esser ceduto non faremmo nulla per ostacolare la sua volontà". Bari-Cagliari-Udinese, che intrigo! Non appena i friulani riscatteranno la seconda metà di Barreto dal Bari, i sardi presenteranno l'offerta definitiva per l'attaccante brasiliano, verosimile contropartita nell'affare che porterebbe Lazzarri alla corte di Guidolin.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views