video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Touré più lontano dal City. Inter alla finestra

Diminuiscono le possibilità di un rinnovo dell’ivoriano che potrebbe decidere di vivere una nuova esperienza professionale in nerazzurro.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pur non dichiarandolo apertamente, Roberto Mancini ha fatto intendere di essere pronto a spingere per una vera e propria rivoluzione estiva sul mercato in casa Inter. Una squadra da rifondare dopo le tante delusioni stagionali che possa ruotare intorno ad alcuni giocatori chiave e possibilmente ad alcuni top player. Il primo di questi e sogno di mercato del mister jesino è il suo ex pupillo ai tempi del Manchester City Yaya Touré. Un centrocampista capace di far reparto da solo che potrebbe garantire un contributo fondamentale in termini di qualità, quntità ed esperienza per la formazione milanese. Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Manchester City: Touré ha un contratto con i campioni d'Inghilterra che sembrano destinati a non concedere il bis in Premier fino al 2017. In programma c'è un vertice con i dirigenti della socieà e il particolare con il ds Begiristain per valutare la possibilità di un rinnovo contrattuale. Secondo quanto riportato da Goal però le possibilità di un prolungamento del contratto sembrano essersi raffreddate.

Tourè lontano dal City. Nonostante la volontà di fare di Touré un calciatore simbolo capace anche di diventare un dirigente in futuro, bisogna anche fare i conti con la situazione economica. Il 32enne percepisce un ingaggio altissimo con ben 300mila euro a settimana e in caso di rinnovo andrebbe ad incidere e non poco sulle casse del club. Le parti dunque potrebbero anche non trovare l'accordo con il giocatore che a quel punto apprezzerebbe un'altra esperienza professionale stimolante, come potrebbe essere quella rappresentata da un'Inter che vuole tornare grande. La dirigenza interista aspetta alla finestra con lo scoglio dell'ingaggio che potrebbe essere superato con la proposta di un contratto più lungo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views