video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: su Belotti ora c’è il Monaco

Con il possibile trasferimento di Mbappé al Paris Saint-Germain, il Monaco potrebbe pagare la clausola rescissoria del “Gallo” e portare il giocatore nel Principato.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il valzer degli attaccanti non è ancora finito. Anzi: è appena cominciato. A suonare la musica e a far ballare tutta l'Europa del calcio, è ancora una volta il Paris Saint-Germain che, non contento d aver abbattuto il muro dei 200 milioni per Neymar, è ora pronto a metterne sul piatto 140 (più Lucas Moura) per mettere le mani su Kylian Mbappé. Un altro affare da capogiro che potrebbe avere conseguenze anche su un altro club del continente: il Torino.

Il Monaco pronto a pagare la clausola

Secondo "Sport Mediaset", dopo aver ceduto il proprio attaccante il Monaco potrebbe infatti partire per l'Italia e pagare la clausola rescissoria da 100 milioni di euro di Andrea Belotti. Seguito con interesse anche dal Milan e da alcune super potenze della Premier League (in primis il Chelsea e il Manchester United), il bomber granata rischia così di cambiar maglia a pochi giorni dall'inizio del nuovo campionato di Serie A.

Immagine

Sulle orme dei vecchi bomber italiani

Sotto contratto con Urbano Cairo fino al 2021 e con un ingaggio di 1,5 milioni di euro più bonus, il 23enne di Calcinate potrebbe dunque ripercorrere i fasti degli attaccanti italiani che hanno già calcato l'erba dello stadio del Principato: Marco Simone, Christian Vieri, Marco Di Vaio e Stephan El Shaarawy. Dalle parti di Torino, però, tutto tace. Il club granata non è ancora stato contattato dal quello monegasco e non ha ancora ricevuto nessuna proposta ufficiale.

L'ingaggio principesco di Belotti

Dalla Francia, intanto, filtrano le prime indiscrezioni sul possibile ingaggio "principesco" dell'attaccante della Nazionale italiana: a 7-8 milioni a stagione. In caso di fallimento della trattativa per il giocatore del Torino, il Monaco potrebbe spostarsi in Olanda e andare a caccia del talento danese dell'Ajax Kasper Dolberg. Urbano Cairo, invece, avrebbe già scelto Duvan Zapata: se parte Belotti, sarà lui a caricarsi sulle spalle l'attacco del Toro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views