19 Agosto 2017
21:16

Mercato, ultime notizie in tempo reale: no del Toro al Chelsea per Belotti

Belotti al Chelsea, retroscena di una trattativa mancata per il no del Toro ai 70 milioni proposti dai Blues per il ‘Gallo’. “Non è stato semplice trattenerlo perché al presidente sono arrivate offerte importanti”, ha ammesso Mihajlovic.
A cura di Maurizio De Santis

Il Chelsea ha provato a tutti i costi a portare Belotti a Stamford Bridge. A rivelare il retroscena delle trattativa di mercato non decollata sono i tabloid inglesi che rilanciano in tempo reale le ultime notizie sull'attaccante del Torino divenuto oggetto dei desideri dei Blues di Conte ma anche del Milan, cui non è bastato mettere sul piatto un bel po' di milioni e contropartite tecniche per smuovere il presidente Cairo.

gallo belotti chelsea

Contratto rinnovato, stipendio e clausola da 100 milioni

A dicembre scorso il ‘gallo' ha prolungato il contratto con i granata fino al 2021: nero su bianco per la firma, un ritocco dello stipendio pari al doppio (da 880 mila a circa 1.5 milioni di euro più bonus a stagione la cifra dell'ingaggio) con tanto di clausola rescissoria da 100 milioni valida per l'estero. Al di sotto di questa somma il numero uno del club non ha mai accettato offerte, nemmeno quelle più allettanti, e ha lasciato a Mihajlovic l'ariete per il suo attacco nell'anno che conduce al Mondiale di Russia 2018.

Mihajlovic: "Contento che il presidente abbia rifiutato offerte importanti"

Belotti? Non è stato semplice trattenerlo perché al presidente sono arrivate offerte importanti – ha ammesso Mihajlovic nella conferenza stampa di vigilia della prima gara di campionato a Bologna -. Il mercato non è finito ma credo che rimarrà e lui è felice di restare.I compagni gli vogliono bene e lui sa quanto io lo stimo. E' il nostro capitano e il nostro bomber. Ringrazio il presidente per averlo tenuto. A me però non piace parlare sempre e solo di Belotti perché la forza di questo Torino è il gruppo.

La doppietta del ‘Gallo' in Coppa Italia

La stagione 2017-2018 di Belotti è partita col piede sull'acceleratore. Nella fase preliminare della Coppa Italia i granata hanno affrontato e battuto con un risultato scoppiettante (7-1) il Trapani nel match giocato a pochi giorni da Ferragosto. Serata di grazia per il ‘gallo' autore di una doppietta e di un assist nella prima uscita ufficiale. Nella scorsa annata erano state 28 le reti realizzate nel complesso dall'attaccante (di cui 26 in Serie A) in 38 presenze (35 in campionato).

Il mercato faraonico non serve al Chelsea: 355 milioni spesi, ma affonda in Premier League
Il mercato faraonico non serve al Chelsea: 355 milioni spesi, ma affonda in Premier League
Le notizie dell'ultimo giorno di calciomercato invernale: acquisti e cessioni ufficiali in Serie A
Le notizie dell'ultimo giorno di calciomercato invernale: acquisti e cessioni ufficiali in Serie A
Skriniar ha accettato la sontuosa offerta del PSG, lascerà l'Inter (forse da subito)
Skriniar ha accettato la sontuosa offerta del PSG, lascerà l'Inter (forse da subito)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni