video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ultime notizie: Ruben Perez torna all’Atletico Madrid

Termina l’avventura italiana, il centrocampista spagnolo fa ritorno alla base. Dopo un periodo poco felice alle dipendenze di Ventura, Perez riabbraccerà Diego Simeone e i tifosi “colchoneros”.
A cura di Alberto Pucci
127 CONDIVISIONI
Immagine

La strada che collega l'Italia alla capitale spagnola continua ad essere molto trafficata, in entrambi i sensi di marcia. Dopo i "casi" di Torres e Cerci, e con il potenziale arrivo di Siqueira al Milan, ecco un altro giocatore che passa il confine e torna a Madrid. Si tratta di Ruben Perez, giovane centrocampista classe '89, che lascia per fine prestito il Torino e torna all'Atletico di Diego Simeone. Il ragazzo era arrivato in Italia, via Madrid, dall'Elche dove aveva sempre giocato e contribuito alla salvezza della squadra valenciana, giunta a fine stagione dopo la conquista dei fatidici 40 punti nella Liga. Un'esperienza che, allora, colpì gli osservatori del Torino e che diede il via alla trattativa per il trasferimento in Piemonte del giocatore iberico. A dare notizia della trattativa per il ritorno di Bruno Perez in Spagna, è stato lo stesso club granata tramite un comunicato ufficiale apparso sulla homepage della società piemontese. Perez lascia dunque il Toro dopo pochi mesi e una manciata di apparizioni: sei in tutto tra Serie A ed Europa League.

Questione di consonante – Da Perez a Peres, il passo è breve. Se Giampiero Ventura saluta senza rimpianti il centrocampista spagnolo, potrebbe non fare altrimenti se dovesse partire l'esterno brasiliano. Bruno Peres è stato, fin qui, il vero "crack" della stagione granata. Insieme alla "certezza" Damian, ha garantito al tecnico velocità e precisione sulla fascia di competenza. Grazie a giocate incredibili e al gol meraviglioso segnato nel derby contro la Juventus, l'ex Santos ha sbalordito tutti ed è finito nel mirino di molti osservatori italiani e stranieri. Pagato da Cairo nella scorsa estate poco più di due milioni di euro, il cartellino del brasiliano ha avuto un'impennata pazzesca, quintuplicando il suo valore nel giro di poche partite: in pratica solo nel girone d'andata. Tra le tante squadre, sulle tracce di Bruno Peres ci sarebbe la Roma di Rudi Garcia. Nelle scorse settimane, Walter Sabatini ha mosso i primi passi per convincere la società granata. Oltre ad un conguaglio in moneta sonante, il dirigente giallorosso avrebbe messo sul piatto anche il cartellino di Federico Viviani: giovane centrocampista cresciuto nella "cantera" giallorossa, attualmente in prestito al Latina di Mark Iuliano.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views