13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie su Bruno Peres

Maicon non è più il laterale esplosivo come ai tempi dell’Inter, la Roma corteggia l’esterno brasiliano del Torino, Bruno Peres, che ha ottime referenze: aver fatto un gol incredibile alla Juventus nel derby.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Lo smalto non è più quello d'una volta, nemmeno potenza e forza esplosiva sono più peculiarità del Maicon che ai tempi dell'Inter di Mourinho era un ‘carro armato' lungo la fascia. In una seconda parte di stagione dove sarà necessario spingere al massimo per far fronte agli impegni in campionato (lotta scudetto con la Juventus) e in Europa League (a metà febbraio si torna in campo) Rudi Garcia ha bisogno di una rosa compatta, con pedine al top della condizione per tentare l'impresa. E il laterale sudamericano sembra l'anello debole di una squadra che nel derby con la Lazio s'è aggrappata alle prodezze del ‘capitano': uno-due, pareggio, selfie, entusiasmo alle stelle non bastano a fermare quel dubbio che ronza in testa.

Maicon resta un calciatore sul quale fare affidamento? E' anche per questa ragione che da tempo sono iniziate le ricerche per portare in giallorosso un elemento in grado raccoglierne il testimone e rappresentare una valida alternativa per il futuro. I riflettori restano puntati su Bruno Peres, terzino classe 1990, pure lui brasiliano, milita in Serie A ma in forza al Torino (prelevato dal Corinthians) e ha dalla sua ottime referenze… una in particolare: aver fatto gol alla Juventus con un'azione strepitosa.

Il calciatore granata potrebbe essere davvero il colpo a sorpresa del calciomercato invernale, la Roma lo corteggia da tempo nonostante lui respinga ogni indiscrezione sul futuro: "Io non ho sentito nulla, è un problema del Toro e del mio manager – ha raccontato a La Stampa qualche giorno fa -. Io voglio giocare e sono qui per giocare nel Toro". Da qui fino al prossimo 2 febbraio, quando chiuderà il calciomercato, potrebbero esserci ulteriori novità…

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views