video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino, ufficiale: preso Castan dalla Sampdoria

La fuga di Maksimovic ha convinto la dirigenza granata, che è corsa ai ripari rilevando da Ferrero il cartellino del brasiliano appena arrivato a Genova.
A cura di Alberto Pucci
47 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto in tempo a vedere il mare per poche settimane, prima di riempire di nuovo le valigie e trasferirsi ai piedi della Mole. E' stata un'estate difficile quella di Leandro Castan: forte difensore brasiliano di 29 anni, rimasto un po' ai margini del calcio che conta dopo la sua operazione chirurgica del dicembre 2014. L'ex centrale della Roma, che nello scorso campionato ha visto pochissimo il campo, era infatti stato prelevato in prestito dalla Sampdoria soltanto poche settimane fa. Un passaggio che si è rivelato velocissimo perché, nelle ultime ore, Ferrero e Cairo hanno concluso la trattativa lampo per il trasferimento del giocatore alla corte di Mihajlovic. A confermarlo ufficialmente è stato proprio il Torino che ha spiegato di aver "acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Castan a titolo temporaneo".

La voglia di Castan

Dopo un periodo difficile, Castan vede così la luce in fondo al suo personale tunnel. Ad accelerare la trattativa ci ha pensato anche Nikola Maksimovic: clamorosamente fuggito da Torino e ora molto vicino ad accordarsi con il Napoli. In attesa di tornare in campo, il centrale brasiliano ha commentato con soddisfazione il suo trasferimento al sito ufficiale granata: "Ho voglia di giocare a calcio e di tornare a essere protagonista – ha spiegato Castan ai suo nuovi tifosi – Al Toro farò di tutto per meritare questa opportunità che la società mi ha concesso. Lo farò con umiltà e poche parole, perché gli obiettivi non bisogna sventolarli, bisogna raggiungerli". L'esordio del brasiliano potrebbe quindi avvenire in occasione della seconda giornata di campionato (Torino-Bologna) o, al più tardi, subito dopo la sosta per le nazionali quando i ragazzi di Sinisa Mihajlovic andranno a far visita all'Atalanta.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views