Calciomercato Torino, Mihajlovic aspetta Zapata e pensa a Niang
Per il momento Andrea Belotti è ancora un giocatore del Torino, ed è proprio su di lui che la società di Urbano Cairo sta costruendo la squadra per la prossima stagione. Dopo aver confermato il tecnico Sinisa Mihajlovic, il patron granata insieme al direttore sportivo Petrachi è a caccia di nuovi giocatori funzionali alle strategie di gioco del mister serbo. Sotto la lente degli uomini mercato del Toro, c'è il reparto offensivo. Sono due i giocatori che interessano: Duvan Zapata e Mbaye Niang. Il colombiano, tornato a Napoli dopo il prestito di Udine, darebbe l'opportunità a Mihajlovic di provare un 4-3-1-2 con Ljajic dietro le due punte. In caso di arrivo del francese del Milan, il mister serbo potrebbe invece riproporre i moduli già messi in campo nella passata stagione: il 4-3-3 o il 4-2-3-1.
Zapata vicino al Toro
In pole position per vestire la prestigiosa maglia granata, sembra essere Duvan Zapata. Il giocatore ha già fatto capire di gradire la destinazione piemontese e il Napoli pare abbia deciso di abbassare l'iniziale richiesta per il suo cartellino: 25 milioni di euro. Il colombiano, secondo indiscrezioni, potrebbe dunque trasferirsi già nelle prossime ore per una cifra vicina ai 15 milioni più bonus. Non è ancora chiaro se sarà un acquisto definitivo o un prestito con diritto di riscatto fissato a quella cifra. Per il giocatore è pronto invece un contratto di cinque anni.
Le alternative rossonere
Nei giorni scorsi, infine, Petrachi aveva incontrato Fassone e Mirabelli per parlare della posizione di Niang. Il giovane attaccante rossonero, di rientro dal prestito al Watford, è uno dei tanti calciatori in esubero nella rosa di Vincenzo Montella e piace molto alla dirigenza granata. Anche la quotazione del transalpino ex Caen, è però impegnativa che quella di Zapata. Il riscatto a favore del Watford, che non arriverà, era fissato a 18 milioni di euro: una cifra simile a quella che il Toro ha in budget per il talento del Napoli. Sull'eventuale operazione potrebbero inoltre pesare l'inserimento di altri giocatori. A Mihajlovic piacciono Zapata, Gomez e Paletta, mentre Montella prenderebbe volentieri Benassi.