22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Torino: è fatta per Bruno Peres, nel weekend l’ufficialità

Il difensore del Santos, classe ’90 arriverà in granata. A confermarlo lo stesso giocatore che lascia il Brasile con un contratto fino al 2019. Domenica ci sarà il comunicato da parte del presidente Cairo.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi il Torino saprà se può cullare il sogno europeo dell'Europa League – per l'esclusione del Parma a causa di un'Irpef da 300 mila euro non pagata entro i termini stabiliti dall'Uefa – e su questa decisione si costruirà il nuovo progetto granata che ripartirà dalla voglia di Urbano Cairo di ripetere la straordinaria stagione da outsider appena conclusa e da Giampiero Ventura l'artefice di una squadra che ha trovato cammin facendo la propria autostima tanto giocare alla pari con formazioni tecnicamente più quotate. Il mercato, di conseguenza è in stand by, soprattutto per i giocatori più importanti come Alessio Cerci e Ciro Immobile, i gemelli del gol che hanno fatto esultare i tifosi granata e adesso si appresteranno a ripetersi in Brasile con la maglia azzurra della nazionale di Cesare Prandelli.

Primo colpo a segno – Ma c'è anche un latro mercato che non può attendere, quello dei colpi di seconda fascia, low cost, che però potrebbero rivelarsi determinanti per evitare spese folli e partecipare ad aste al rialzo. Così, Gianluca Petrachi, senza grandi clamori ha già chiuso un'operazione in entrata col Santos. Il difensore Bruno Peres vestirà la maglia granata a partire dalla prossima stagione per una cifra di circa 2,2 milioni di euro. L'ufficialità arriverà entro domenica, con il terzino classe '90 pronto a volare in Italia i primi giorni di giugno per le visite mediche e la firma su un contratto molto lungo, fino al 2019.
Jolly difensivo dal gran talento – Che il Torino abbia fatto sul serio e Bruno Peres, difensore brasiliano del Santos, sia davvero ad un passo dalla società di Urbano Cairo è certo tanto che è stato lo stesso giocatore a confermarlo. "Per me è un'occasione per fare il salto di qualità. Ormai siamo ai dettagli". Il difensore classe '90, capace di giocare sia a destra che al centro, è una delle stelle in ascesa del calcio verdeoro e quest'anno con il Santos ha mosso i primi passi in squadra totalizzando 11 presenze e 1 gol tra campionato e Recopa Sudamericana.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views