1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, super offerta del Manchester City per Neuer

Pep Guardiola ai dirigenti del City ha chiesto Neuer, a cui potrebbe essere offerto un contratto da 20 milioni l’anno.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City si prepara a una campagna acquisti faraonica. Le disponibilità dei ‘Citizens’ di per sé da anni sono enormi, basti pensare al duplice colpo effettuato la scorsa estate, con Sterling e De Bruyne presi complessivamente per 150 milioni di euro. Ma dal prossimo anno il budget del club aumenta. Perché tutte le squadre inglesi saranno molto molto più ricche. E a questo dato bisogna aggiungere che sulla panchina del City si accomoderà Pep Guardiola, che per muoversi verso l’Inghilterra ha ricevuto ampissime garanzie. Negli ultimi mesi sono circolati tanti nomi per il Manchester. Si è parlato di Alaba, nuovo pupillo dell’allenatore, di Xkaka, di Pogba e addirittura di Neymar, che ha una clausola rescissoria mostruosa. Ma secondo il ‘Mirror’ l’obiettivo numero uno di Guardiola è rappresentato da Manuel Neuer, il portiere del Bayern Monaco.

Neuer è un intoccabile, è per molti il miglior portiere del mondo, ed ha un contratto fino al 2019 con i bavaresi. Ma il Manchester City pur di accontentare il suo allenatore sarebbe disposto ad offrire un contratto da venti milioni di euro netti a stagione a Neuer. Di fatto la classifica offerta che non si può rifiutare. Se Neuer dovesse accettare ci sarebbe un’autentica rivoluzione tra i pali. Innanzitutto al Bayern, ma anche al Manchester City perché di sicuro un portiere affidabile e cresciuto moltissimo negli ultimi anni come Joe Hart, titolare della nazionale inglese, non accetterebbe di fare la riserva di Neuer.

Neuer ha un anno in più rispetto ad Hart, però ha un’esperienza internazionale maggiore avendo praticamente vinto tutto, ad eccezione degli Europei. La richiesta di Guardiola di sicuro non è stata effettuata guardando i titoli, ma guardando soprattutto la posizione in campo e i piedi sopraffini del numero uno tedesco, che di fatto è un libero aggiunto e che molto spesso fa ripartire il gioco del Bayern.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views