Calciomercato: Suarez piace all’Inter
Luis Suarez è stata una delle sorprese più belle dell'ultimo Mondiale in Sudafrica. Col suo Uruguay è arrivato in semifinale. Suarez, assieme a Forlan e a Cavani ha formato forse il trio d'attacco più interessante dell'intera competizione.
Il centravanti milita nell'Ajax e nel campionato olandese ha una media realizzativa molto elevata. In Sudafrica ha confermato, però, che la sua classe non si vede solo contro le ‘piccole'.
L'Inter non cerca solo Kakà, ma sarebbe interessata anche a Suarez per rinforzare il suo reparto offensivo. I titolari sono Eto'o, Milito e Pandev. La loro età media è di circa 30 anni. Col 23enne Suarez questa si abbasserebbe di molto. Senza dimenticare che in panchina i nerazzurri hanno altri due 20enni: Biabany e Coutinho.
L'attaccante dell'Ajax, seguito in passato anche da Juventus e Milan, non piace solo al club di Moratti, ma anche al Manchester United. In particolare, gli inglesi devono sostituire Valencia, vittima di un gravissimo infortunio, senza dimenticare le voci sul possibile addio di Rooney, destinazione Real Madrid.
Intanto l'Ajax se la gode e fissa il prezzo del suo gioiello più luminoso: 35 milioni di euro.
Gianni Monaco