Calciomercato: su Tevez c’è il Barcellona, ma l’Inter ci proverà
"Carlitos". Un giocatore dai piedi buoni e dal carattere difficile (recente la sfida di Tevez ai tifosi del Manchester United). L'attaccante argentino che milita nel Manchester City di Roberto Mancini, nel prossimo anno potrebbe non vestire più la maglia dei "citizens". Su di lui c'è il pressing di una delle squadre più forti del pianeta (forse al momento la più forte in assoluto), ovvero il Barcellona. Guardiola del resto adora i giocatori come lui, rapidissimi, capaci di dialogare coi compagni con passaggi continui e soprattutto col senso del gol. Secondo quanto riportato dal "Sun" i catalani puntano forte su di lui, ma a fare concorrenza ai "blaugrana" sarebbe l'Inter.
Dopo la rottura sfiorata qualche tempo addietro, ora a tenere banco è la questione contrattuale, con il giocatore che vorrebbe un adeguamento e lo stesso City che non sarebbe disposto a concederglielo. Proprio per questo oltre agli spagnoli anche i nerazzurri sarebbero sulle sue tracce. Se Tevez dovesse essere accontentato ricevendo anche una "fetta" sui diritti di immagine allora rimarrebbe, ma se invece ci fosse una rottura allora bisogna rimanere alla finestra.
Quest'anno Tevez ha già segnato diciotto gol (in sole ventidue presenze) ed è un punto fermo dello scacchiere di Mancini. Chissà che in futuro non lo diventi di quello di Leonardo.