Calciomercato: su Mexes Milan, Inter, Juventus ma anche Siviglia
Philippe Mexes è arrivato a Roma giovanissimo, quando tutti gli osservatori lo consideravano uno dei più forti difensori al mondo. Nella capitale c'ha messo un po' di tempo ad ambientarsi, poi però è diventato un punto fermo per i giallorossi.
Da un anno a questa parte, invece, il francese si sente messo in discussione. E' arrivato Nicolas Burdisso dall'Inter. La scorsa stagione era giunto in prestito, mentre ormai è a tutti gli effetti un giocatore della Roma.
L'argentino, assieme a Juan, forma la coppia difensiva centrale titolare dei giallorossi. Mexes è considerato da Ranieri una riserva dei due.
Forse, in questo mese, il francese giocherà qualche partita in più, a causa dell'infortunio di Riise, fuori almeno 3 settimane. Ranieri, infatti, potrebbe spostare Burdisso sulla sinistra e inserire Mexes al centro.
Resta il fatto che il difensore, a fine anno, o già a gennaio, potrebbe andare via. Il suo contratto scade nel 2011. Mexes interessa a Milan, Inter, Juventus, per ciò che riguarda i club italiani. Ma non ci sono solo loro. Secondo fonti giornalistiche, anche il Siviglia lo cerca.
Gianni Monaco