video suggerito
video suggerito

Calciomercato: su Mexes Milan, Inter, Juventus ma anche Siviglia

Il contratto del difensore francese della Roma scade tra un anno.
A cura di Gianni Monaco
87 CONDIVISIONI
SERIE A 2007/ 2008 - ROUND 05 - ROMA > INTER

Philippe Mexes è arrivato a Roma giovanissimo, quando tutti gli osservatori lo consideravano uno dei più forti difensori al mondo. Nella capitale c'ha messo un po' di tempo ad ambientarsi, poi però è diventato un punto fermo per i giallorossi.

Da un anno a questa parte, invece, il francese si sente messo in discussione. E' arrivato Nicolas Burdisso dall'Inter. La scorsa stagione era giunto in prestito, mentre ormai è a tutti gli effetti un giocatore della Roma.

L'argentino, assieme a Juan, forma la coppia difensiva centrale titolare dei giallorossi. Mexes è considerato da Ranieri una riserva dei due.

Forse, in questo mese, il francese giocherà qualche partita in più, a causa dell'infortunio di Riise, fuori almeno 3 settimane. Ranieri, infatti, potrebbe spostare Burdisso sulla sinistra e inserire Mexes al centro.

Resta il fatto che il difensore, a fine anno, o già a gennaio, potrebbe andare via. Il suo contratto scade nel 2011. Mexes interessa a Milan, Inter, Juventus, per ciò che riguarda i club italiani. Ma non ci sono solo loro. Secondo fonti giornalistiche, anche il Siviglia lo cerca.

Gianni Monaco

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views