Calciomercato: Stekelenburg vicinissimo alla Roma
Prende finalmente quota il mercato in casa Roma. Dopo l’insediamento ufficiale di Walter Sabatini come nuovo direttore sportivo e l’annuncio di Luis Enrique allenatore dei giallorossi, a Trigoria iniziano a prendere corpo la formazione che affronterà la prossima stagione. Il tecnico spagnolo vuole quattro giovani del Barcellona come primo regalo, in maniera tale da aumentare il tasso tecnico della compagine oltre che per gettare le basi di un progetto vincente.
Tuttavia Sabatini dovrà risolvere al più presto il nodo legato al portiere in quanto nessuno tra Doni, Julio Sergio e Lobont sembra convincere la dirigenza capitolina e, quindi, finiranno inevitabilmente sul mercato. L’ultimo nome circolato a Trigoria è quello di Maarten Stekelenburg, ventinovenne estremo difensore in forza all’Ajax e rivelatosi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in occasione di Sudafrica 2010. Ad alimentare questa nuova ipotesi è lo stesso agente dell’olandese, Karel Jensen, il quale ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport: “La Roma sarebbe una grande opportunità per un portiere del suo livello. La valutazione? Non sono io a stabilirla, i giallorossi dovranno contattare l’Ajax. Tuttavia l’ipotesi di un trasferimento in giallorosso è più che possibile”.
Stekelenburg, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2012 e non sembra disposto a rinnovare l’accordo per tentare l’esperienza all’estero e la Roma, a questo punto, diventa la più seria candidata ad accogliere il calciatore. In passato anche il Manchester United ha sondato il terreno per l’estremo difensore, visto che Alex Ferguson aveva pensato a lui come degno erede del connazionale Van Der Sar, ritirato al termine della stagione.