Calciomercato: Sirigu potrebbe non rinnovare con il Palermo, Roma alla finestra
Era stato il 3° portiere della Serie A per rendimento l'anno scorso, ed ora che doveva arrivare la consacrazione, cominciano ad affacciarsi i primi problemi per Salvatore Sirigu, fortemente criticato da Zamparini dopo la sconfitta contro l'Udinese. Il Palermo sta vivendo un periodo di grande crisi, e l'esonero di Rossi, con l'arrivo di Cosmi, non sembra aver dato la giusta scossa per risollevare la squadra da un tunnel senza uscita.
Il portiere della Nazionale non ha cominciato questa stagione nel migliore dei modi: convocato in Nazionale da Cesare Prandelli, è stato subito scartato a causa di una papera piuttosto grossolana contro l'Estonia; una bocciatura forse repentina, che ha avuto sul morale del giocatore ripercussioni piuttosto devastanti. Anche in campionato il giovane portiere lanciato da Zenga non ha saputo dare il giusto apporto alla squadra, commettendo errori su errori.
Tra l'altro, il giocatore percepisce uno degli stipendi più bassi nella rosa del Palermo: solo 240.000 € per il giovanissimo estremo difensore, che avrebbe dovuto rinnovare il contratto già l'anno scorso. Ecco perché un suo addio a fine stagione appare sempre più probabile, con la Roma pronta ad offrire sul piatto ben 10 milioni di € per accaparrarsi le prestazioni del talentuoso portiere della nazionale.