video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Simeone: “In Italia allenerei l’Inter o la Lazio” (FOTO)

Il ‘Cholo’ che sta stupendo in Spagna alla guida dell’Atletico Madrid non chiude ad un ritorno in serie A per allenare una delle squadre cui è da sempre legato.
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
simeone atletico madrid

Diego Pablo Simeone in Italia? Follie da fantacalcio, eppure le strade del mercato sono talmente infinite che rivedere il ‘Cholo' su una panchina della Serie A potrebbe essere possibile già nella prossima stagione. Sempre che ritenga il suo ciclo all'Atletico Madrid concluso. Dopotutto i Colchoneros sotto la guda del tecnico argentino stanno facendo benissimo, giocando con personalità in Champions League e mantenendo il ritmo del super Barcellona in Liga. Ritagliandosi uno spazio importante anche in città dove da sempre è il Real a farla da padrone: i Blancos, però davanti ai biancorossi hanno ultimamente abbassato spesso la testa. Grazie soprattutto al lavoro svolto da Simeone.

Ritorno alle origini – Già in passato il suo nome era stato accostato – da tecnico – al nostro campionato. Poi tutto sfumò lasciandolo alla guida di un Atletico che gli assomiglia sempre più, per temperamento, gioco e personalità. Adesso però, con il domino di allenatori nella nostra serie A l'alternativa Simeone torna prepotentemente e lui non si tira indietro: "Tornerei in Italia solo per allenare Inter o Lazio. Ho dei bellissimi ricordi in nerazzurro, lì ho giocato con Ronaldo, un giocatore straordinario. Ad oggi stiamo facendo meglio del Real Madrid, i numeri dicono questo. I Blancos però stanno crescendo molto ed è difficile che perdano partite in campionato, in fondo sono a soli sei punti da noi".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views