Calciomercato, sfumata la Juve, su Schick si fiondano Inter e Roma
Sembrava un’annata perfetta questa per Patrik Schick. Undici gol con la Sampdoria, quello con il Crotone uno dei più belli di tutto il campionato, la Juventus prima lo corteggia e poi praticamente lo acquista. Perché Marotta e l’idolo Nedved trovano l’accordo con il presidente Ferrero. Schick si presenta a Torino nel corso dell’Europeo Under 21, effettua le visite mediche e posa per la prima volta da giocatore juventino. Qualcosa però non va per il verso giusto e l’acquisto non viene ufficializzato. Si scopre che nelle visite mediche del 22 giugno è stato riscontrato un lieve problema cardiaco. La Juve chiede altre visite, il Professor Zeppilli del Policlinico Gemelli di Roma conferma tutto. La Juventus decide di non investire più 30 milioni di euro per Schick, che dunque resta alla Sampdoria. Ma il ceco in blucerchiato potrebbe restarci poco perché parecchie squadre, anche italiane, sembrano pronte ad acquistarlo.
Inter e Roma su Schick
Nedved non avrebbe rinunciato all’idea di portare a Torino Schick, ma Ferrero non ha accettato la formula del prestito oneroso con riscatto automatico dopo l’ok dei medici. Intanto Inter e Roma, che già seguivano il giocatore, hanno riacceso i motori e hanno ripreso a sondare il terreno.
L’Inter potrebbe decidere di investire su Schick parecchio in caso di partenza di Perisic. Perché il croato non andrà via per meno di 50 milioni di euro e se partirà con quella cifra potrebbero essere prelevati il ceco e Keita, obiettivo di Spalletti. Situazione simile per i giallorossi che da anni puntano sui giovani e potrebbero pensare di acquistare il giocatore, magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Schick obiettivo di calciomercato anche di Tottenham e PSG
Schick è un grande uomo mercato e piace anche al di là dei confini italiani. L’Everton, che ha effettuato un mercato eccezionale, e il Tottenham, una squadra che punta tantissimo sui giovani, vorrebbero portarlo in Premier League. Inoltre si parla di un forte interesse del Paris Saint Germain, che sembrerebbe disposto a spendere i 30 milioni e mezzo di euro chiesti dalla Sampdoria.