Calciomercato, sfida Inter-Chelsea per Sanchez
Quello tra Inter e Sanchez non è certamente un matrimonio facile da farsi. E' sempre così quando di mezzo c'è un presidente, quello dell'Udinese, molto tosto. Per il cileno, Pozzo vuole una trentina di milioni di euro. Quando i bianconeri fissano un prezzo, è molto difficile che venga abbassato in modo sostanziale. L'Udinese, per Sanchez, vuole come minimo 28 milioni di euro.
Il valore del giocatore non si discute. Le sue qualità tecniche sono conosciute da tempo. Solo quest'anno, però, Sanchez è diventato molto concreto in zona gol (vedi classifica cannonieri Serie A). Il cileno, inoltre, è un giocatore tatticamente molto disciplinato. La sua velocità, poi, e i suoi dribbling, lo rendono assolutamente imprevedibile.
L'Inter lo vorrebbe da subito, anche per ovviare ai problemi di Sneijder (fermo restando che si tratta di giocatori dalle caratteristiche diverse). Difficilmente, però, l'Udinese lo lascerà partire a gennaio. Su Sanchez c'è anche il Chelsea, che avrebbe offerto 25 milioni di euro. Insomma, la sfida è aperta. Ma bisogna vedere quanto l'Inter è disposta a spendere per il cileno. Al momento è favorito il Chelsea.
"Se giungesse un'offerta davvero irrinunciabile – ha detto Guidolin, tecnico dell'Udinese – sarebbe giusto quanto meno valutarla, ma credo che Alexis possa crescere ancora da qui fino a giugno restando con noi, e a quel punto poi sarà destinato, per le qualità che sta mostrando da tempo, a un club di livello straordinario".