116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Schick a riposo fino a metà agosto, Juve e Inter in stand-by

Il gigante ceco della Sampdoria Patrick Schick dovrà restare a riposo da qualsiasi attività fino a Ferragosto. Poi, nuovi test medici per capire se potrà essere considerato idoneo. La Juventus oramai è defilata, l’Inter è in attesa: la Samp sta meditando di tenere il giocatore un’altra stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
116 CONDIVISIONI

E' stato suo malgrado uno dei protagonisti di questo calciomercato estivo 2017: Patrick Schick, l'attaccante ceco della Sampdoria al centro di un vero e proprio mistero di mercato con la cessione alla Juventus poi rientrata per problemi fisici legati all'idoneità negata dallo staff medico bianconero, quindi l'interesse dell'Inter pronta a inserirsi nell'affare con successive visite mediche all'orizzonte, fino allo stop di qualsiasi trattativa in attesa che il ragazzo si riprenda al cento per cento. Perché adesso, al di là delle speculazioni di calciomercato, ciò che conta è che il talento di Schick abbia ancora una possibilità reale e concreta per esprimersi in campo. E ciò può arrivare solamente dopo un periodo di riposo totale e nuovi test atletici.

Senza idoneità la Juve si ritira per Schick, l'Inter resta una chance

Adesso è presto e non si può ipotizzare nulla attorno a Patrick Schick, il gigante esploso nella Sampdoria e corteggiato dalle grandi della Serie A. Soltanto dopo la prima settimana di agosto, quando saranno effettuati i nuovi accertamenti, si conoscerà il futuro di Patrick Schick e della sua possibile idoneità per tornare a giocare a calcio. Il giocatore è attualmente a riposo dopo l'infiammazione al cuore che aveva fatto saltare il trasferimento dell'attaccante dalla Sampdoria alla Juventus.

Immagine

Problemi fisici, affaticamento cardiaco

Le visite mediche allo JMedical avevano allarmato un po' tutti, pensando anche al peggio. Il diritto alla privacy e lo scudo attorno allo status fisico del giocatore avevano fatto il resto: supposizioni, illazioni, mezze verità sulle condizioni di Schick e un mezzo ‘caso' che stava portando la Sampdoria e la Juventus alle carte bollate. Poi, la spiegazione medica: un ‘semplice' affaticamnento, figlio di una stagione infinita in cui Schick ha giocato in Serie A con i blucerchiati e poi ha affrontato l'Europeo di categoria con la Nazionale ceca. Nulla di grave ma soprattutto di definitivo: tanto riposo e poi nuovi test fisici.

Schick a riposo, la Sampdoria medita un altro anno in blucerchiato

Solo dopo i nuovi esami si capiranno meglio le condizioni fisiche dell'attaccante ceco che al momento non può giocare – né allenarsi –  perchè privo dell'idoneità medica. Schick culla ancora il sogno principale, vorrebbe ancora andare alla Juve, ma i bianconeri sono in stand by e l'Inter sembra la squadra più vicina, pronta a chiudere con la Sampdoria. Comunque la società di Ferrero, a questo punto, vorrebbe trattenerlo ancora una stagione. Il tutto servirebbe per ridare a Schick la chance di riprendere a giocare senza fretta e permettere al cartellino del giocatore di riacquistare un valore come ad inizio estate (circa 30 milioni)

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views