17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sassuolo, Zaza verso la Juve

Giovanni Carnevali, dg del Sassuolo, annuncia l’addio di Simone Zaza. Potrebbe lasciare il club emiliano anche Di Francesco.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo battendo domenica scorsa in casa per 3-2 il Milan ha raggiunto quota 43 punti e ha guadagnato posizioni in classifica. Così facendo la squadra di Eusebio Di Francesco ha migliorato il proprio record di punti in Serie A e sopratutto si è rilanciata e in questo finale di campionato cercherà di chiudere il più in alto possibile. Al termine della stagione però più di qualcosa dovrebbe cambiare per il club del presidente Squinzi. Perché potrebbe lasciare il Sassuolo l’attaccante Zaza. Potrebbero salutare anche Berardi e l’allenatore Eusebio Di Francesco, avvicinato alla Fiorentina.

Il direttore generale degli emiliani Giovanni Carnevali, a margine del ‘Premio Maestrelli’, ha fatto capire che Zaza si trasferirà alla Juventus nella prossima sessione di mercato: “Già a gennaio la Juventus voleva Zaza, dunque è ovvio che stiamo cominciando a guardarci intorno per un eventuale sostituto.”. Va anche detto che passando in bianconero, però, l’attaccante rischierebbe di giocare pochissimo (la Juve ha già preso Dybala e presto potrebbe ingaggiare pure Cavani) e potrebbe perdere il posto in nazionale nell’anno dell’Europeo.

Berardi, pure nell’orbita della Juventus, spera di spiccare il volo, ma molto probabilmente resterà al Sassuolo, come ha fatto intendere Carnevali: “Berardi non è detto che vada via, magari resterà con noi.”. Mentre il d.g. non si è sbilanciato sul futuro di Di Francesco, che con ogni probabilità se non avrà la chiamata della Fiorentina rimarrà per il quarto anno di fila alla guida del club emiliano. Nel caso però Di Francesco andasse via, il presidente Squinzi potrebbe puntare su Pippo Inzaghi, che lascerà il Milan a fine stagione e che potrebbe provare a rilanciarsi con un club che nelle ultime stagioni ha ottenuto risultato eccezionali.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views