1.135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Milan 3-2, tripletta di Berardi (foto)

Per la terza volta consecutiva il Sassuolo batte il Milan. Berardi ai rossoneri ha realizzato sette gol, quasi da record. Inutili le reti di Bonaventura (poi espulso, come Suso) e Alex.
A cura di Alessio Morra
1.135 CONDIVISIONI
Immagine

Per la terza volta consecutiva il Sassuolo batte il Milan in Serie A. Come nella gara disputata lo scorso anno a Reggio Emilia il grande protagonista è stato Domenico Berardi. L'attaccante calabrese piazzò un poker e di fatto esonerò Allegri, oggi di reti ne ha realizzate tre. Sulla prima però ci sono molti dubbi, perché il pallone sembra non aver completamente oltrepassato la riga bianca. Dalle immagini, la figura dell'arbitro di porta vicinissimo allo sviluppo dell'azione toglie (o quasi) ogni dubbio. Uno-due micidiale, alla mezz'ora arriva anche il raddoppio (sempre di Berardi) che desta il ‘diavolo' dal torpore: come d'incanto si scuote, Bonaventura accorcia, a inizio ripresa pareggia Alex. Il trend sembra pro Milan, ma l'arbitro espelle Jack (ex atalantino) e a quel punto l'esito del match è scritto. Diego Lopez salva con un bell'intervento su Berardi, che poco dopo però non sbaglia, finisce 3-2.

Immagine

Dubbi e polemiche sul 1° gol di Berardi – Buon avvio da parte del Milan, che pare molto propositivo. Honda si fa vedere e prova a mettere in difficoltà un po' di avversari. Destro però non riesce a ricevere i cross del giapponese e quando ci prova dalla distanza calcia altissimo. Al 13′ il Sassuolo passa in vantaggio con Berardi. Il gol è molto contestato. Diego Lopez commette un errore clamoroso sulla conclusione dell'attaccante calabrese perde il pallone dalle mani prima di recuperarlo. Secondo l'arbitro di porta Damato il pallone ha oltrepassato completamente la linea, ma dalle varie immagini televisive pare che il pallone non sia completamente entrato.

Ancora Berardi – Dopo il gol di Berardi il Milan si è smarrito completamente. Il Sassuolo con grande facilità tiene il vantaggio e alla mezz'ora raddoppia ancora con Berardi, la bestia nera del Milan. Il fantastista di Di Francesco riceve un pallone splendido da Missiroli prende d'infilata l'altissima e impreparata difesa rossonera e raddoppia con un bel destro, imparabile per Diego Lopez.

Bonaventura accorcia – Il Milan scosso dal raddoppio si risveglia e accorcia subito le distanze con Bonaventura, che con un'azione personale batte Consigli al 33′. Poco dopo Honda impegna severamente Consigli, sulla ribattuta colpisce di testa Destro, pallone fuori. Nel finale del primo tempo il Milan, oggi in completo bianco, pianta le tende nella metà campo del Sassuolo, ma all'intervallo è comunque 2-1.

Secondo tempo, pareggio di Alex – Il Milan si ripresenta con Suso al posto di Abate, Poli si abbassa in difesa. Bonaventura combina con Van Ginkel e calcia in porta, pallone in angolo. Sugli sviluppi di quel corner c'è il pari del Milan. Consigli esce male e Alex di testa lo batte: 2-2!

Rosso a Bonaventura – Il Milan continua ad attaccare, ma al 12′ resta in 10 per via dell'espulsione di Bonaventura. Per il miglior centrocampista di Inzaghi due cartellini gialli in meno di un'ora, questo però sembra un po' eccessivo. Galliani, che ha al suo fianco Braida (come ai vecchi tempi), non la prende bene.

1.135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views