video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sassuolo, ultime news: Trotta ad un passo

Dopo Sensi, Squinzi è ad un passo anche dall’attaccante dell’Avellino. Le ultime news, relative al calciomercato neroverde, raccontano degli sforzi del club emiliano per rinforzarsi.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il 2016 del Sassuolo di Di Francesco è iniziato con il botto. Prima la vittoria a San Siro contro l'Inter capolista, poi il colpo Stefano Sensi: giocatore rivelazione del campionato cadetto che, nelle scorse ore, ha firmato il suo nuovo contratto e già svolto le visite mediche com il club neroverde. La dirigenza del Sassuolo, però, pare non volersi fermare al solo Sensi. Le ultime notizie di mercato, infatti, riportano di un trattativa già in fase avanzata con l'Avellino per Marcello Trotta: bomber dei "Lupi", con sette centri in 21 partite di Serie B. Il giocatore pareva destinato al Frosinone, ma alla fine ha spinto per traslocare in Emilia e raggiungere Stefano Sensi. L'acquisto ormai molto probabile di Trotta, servirà ad Eugenio Di Francesco per rimpiazzare Sergio Floccari: appena ceduto al Bologna.

La regia della Juventus – Per il mister neroverde, sarà un rinforzo in più nella corsa al raggiungimento della salvezza (ormai quasi scontato) e, addirittura, alla caccia del clamoroso sogno europeo: alle condizioni attuali, per nulla utopistico in casa Sassuolo.  L'attaccante classe 1992, che in passato scelse di lasciare l'Italia per il Manchester City e di intraprendere così la carriera nella Premier League, dovrebbe addirittura firmare nelle prossime ore e trasferirsi agli ordini di Di Francesco. Trotta sta dunque per lasciare l'Irpinia dopo soli pochi mesi dal suo arrivo e, com'era prevedibile, non ci sarà nell'imminente derby tra la squadra di Attilio Tesser e la Salernitana di Vincenzo Torrente. Come nel caso dell'acquisto di Sensi, anche per quello di Trotta ci sarebbe la regia della Juventus. Il Sassuolo, infatti, avrebbe "sposato" la strategia bianconera che prevede lo "svezzamento" dei due campioncini in maglia neroverde ed il loro successivo trasloco a Torino. 

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views