Calciomercato Sampdoria, ultime news: Ranocchia, Diakité, Heurtaux

La Sampdoria sarà alla fine del calciomercato invernale probabilmente la società più attiva. Montella ha chiesto dei rinforzi a Osti e Ferrero, che intendono accontentarlo e che prendono anche in considerazione le offerte per i gioielli di famiglia Eder e Soriano. Dopo aver acquistato l’ex trequartista dell’Inter Ricky Alvarez, i blucerchiati pensano soprattutto a rinforzare la difesa. L’obiettivo principale è Andrea Ranocchia, ma si seguono anche Diakité del Frosinone e Heurtaux dell’Udinese.
In arrivo Ranocchia – Seppur a malincuore il capitano dell’Inter ha deciso di lasciare il club nerazzurro. Ranocchia ha bisogno di giocare per conquistare un posto per Euro 2016 e sa che con Montella avrebbe il posto fisso. Il ventisettenne centrale dovrebbe passare in prestito secco alla Sampdoria, con una parte dell’oneroso ingaggio pagato dall’Inter. E dal club del presidente Thohir potrebbe giungere anche il brasiliano Dodò, non convocato da Mancini per la sfida con l’Atalanta.
Diakité e Heurtaux – Oggi Osti ha incontrato i dirigenti del Frosinone e dell’Udinese. Con entrambe le squadre il d.s. blucerchiato ha parlato di difensori francesi. Ai ciociari è stato infatti chiesto Mobido Diakité, che in Serie A ha vestito anche le maglie di Cagliari, Lazio e Fiorentina, mentre con i friulani si è parlato di Heurtaux, che è stato fin qui poco considerato da Colantuono. Entrambe le trattative potrebbero chiudersi. Se arrivassero i francesi e Ranocchia di centrali la Sampdoria ne avrebbe addirittura in abbondanza.
Eder e Soriano – Dopo aver sistemato la difesa probabilmente qualcosa cambierà anche a centrocampo e in attacco. Eder e Soriano sono nel mirino dell’Inter, che se cedesse in Cina Guarin potrebbe andare tranquillamente a comprare Soriano, il giocatore che manca a Mancini, che ha un centrocampo con poca qualità. Dovesse partire pure Eder, a Genova potrebbe tornare Quagliarella, praticamente messo alla porta dal Torino.