Calciomercato, ultimissime notizie: il Genoa sorpassa la Samp per Lucas Mendes

Il primo derby della stagione si gioca sul mercato e, a giudicare dalle ultimissime notizie di calciomercato, è il Genoa che sembra in vantaggio sulla Samp per Lucas Mendes, 25enne difensore brasiliano reduce da un'esperienza con il club qatariota dell'Al Jaish. Il suo allenatore, Lamouchi, ha confermato che il trasferimento del calciatore sudamericano verso l'Italia avverrà a breve. Anzi, parlando della trattativa in occasione dell'amichevole con il Verona, il tecnico ha ammesso: "E' avanzata, ho parlato con lui e gli ho consigliato l'Italia". Sbarcherà sotto la Lanterna ma lo farà nella metà rossoblu mentre quella doriana è ancora alle prese con la suggestione Cassano e qualche altro nome segnato in rosso sull'agenda del direttore sportivo Carlo Osti.
Il difensore sudamericano, dopo le avventure in patria con il Coritiba e i due campionati in Francia giocati con il Marsiglia, sta per diventare un nuovo giocatore del Grifone nonostante fosse stato proprio Zenga a caldeggiarne l'acquisto per i blucerchiati. L'Uomo Ragno ha, infatti, incrociato il difensore quando militava nell'Al Jaish ed è rimasto impressionato dalle caratteristiche di questo giocatore. Spesso schierato anche come centrale, Mendes è un sinistro naturale abile nel far riparte la squadra e dotato di un carattere sufficientemente adeguato per comandare la difesa. La trattativa, secondo Sky Sport, era già in fase avanzata e i due club erano giunti anche ad un accordo. Il ragazzo sarebbe dovuto arrivare a Genova in prestito per poche migliaia di euro, con un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro.
Intanto, dal ritiro di Pinzolo, il presidente Massimo Ferrero ha voluto chiarire la strategia della società: "Il mercato? Procede ma sappiate che l'ultima parola è sempre la mia. Io sono il proprietario, il presidente, e qualsiasi calciatore prenderò, in accordo con il mio staff, sarà giusto per il progetto Samp e Zenga sarà ben felice di averlo in squadra".