video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ultime notizie: Berbatov e Giaccherini

Il bulgaro, svincolatosi dal Monaco, può arrivare a costo zero. Prende corpo l’idea Giaccherini, che vuole giocare con continuità in vista di Euro 2016.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Sampdoria continua a cercare nuovi rinforzi: ormai naufragato il sogno di portare sotto la lanterna Mario Balotelli dal Liverpool, in casa blucerchiata si seguono altre due piste prestigiose. La prima porta a Dimităr Ivanov Berbatov, attualmente svincolato dal Monaco, la seconda ad Emanuele Giaccherini del Sunderland. Il bulgaro, classe 1981, ha il grosso vantaggio di poter arrivare a costo zero: già seguito in passato da Juventus e Fiorentina (con il famoso episodio del "tentato scippo", che quasi fece arrivare alle vie legali Juventus e Fiorentina, con il calciatore che poi finì al Fulham), il calciatore stavolta potrebbe trovare davvero l'Italia nel suo destino.

Un curriculum di tutto rispetto: cresciuto in patria al Pirin Blagoevgrad, era passato al CSKA Mosca per poi esplodere definitivamente con il Bayer Leverkusen. Passato al Tottenham, avrà la sua consacrazione definitiva nel Manchester United; quindi, l'esperienza al Fulham prima di passare al Monaco la scorsa stagione: da solo ha vinto più dell'intero palmarés della Sampdoria, con due Premier, tre coppe di Lega, due Community Shield, una coppa di Bulgaria ed un mondiale per club. Insomma, può essere quel colpo d'esperienza che potrebbe fare al caso di Zenga.

Per quanto riguarda Giaccherini, come riporta Sky, si sta pensando a lui come rinforzo per il centrocampo: al Sunderland, dopo un ottimo inizio, non sta trovando il giusto spazio e l'idea di perdere il "treno" dei convocati in vista di Euro 2016 potrebbe fare la differenza. Giaccherini può contare sulla presenza di Antonio Conte, suo estimatore, come commissario tecnico, ma ha bisogno di giocare e fare la differenza. E con Soriano in partenza (Milan o Napoli), l'ex-juventino potrebbe essere il vero colpo del mercato estivo blucerchiato.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views