8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, ultime news: i cinesi vogliono Eder

Le ultimissime notizie in casa blucerchiata, riguardano le presunte trattative per cedere il gioiello di Montella. Dopo l’Inter, a bussare alla porta di Ferrero, sono arrivati anche i dirigenti dello Jiangsu Sainty,
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver fatto esplodere di gioia la metà blucerchiata di Genova, è riuscito a far innamorare un intero paese che adesso spera nel suo arrivo. Per Eder, gioiello apparentemente intoccabile della Doria, ci sarebbe infatti la proposta del club cinese dello Jiangsu Sainty: società con sede a Nanchino, che milita nella Chinese Super League, la massima divisione calcistica. Dopo la prima offerta del club allenato da Dan Petrescu (rifiutata dalla Samp), che si aggirava intorno agli 8 milioni di euro più bonus, è arrivata a Ferrero l'ennesima proposta economica. La società cinese avrebbe infatti alzato l'offerta fino a 10 milioni di euro più 1 di bonus. Oltre a quella presentata al sodalizio ligure, i cinesi hanno anche fatto recapitare ad Eder la proposta che riguarda il suo compenso: un contratto di 3,5 milioni di euro netti, per i prossimi tre anni.

L'obiettivo francese – Il 29enne attaccante italo-brasiliano è ora davanti ad un bivio: accettare il ricco ingaggio e rischiare di giocare lontano dagli occhi del ct azzurro Conte, o fare a meno dei denari cinesi e rimanere in Italia in vista di Euro 2016? Subito dopo il triplice fischio finale del derby, che aveva fatto scattare la festa sotto la gradinata doriana, Massimo Ferrero era stato chiaro: "Eder è un mio giocatore e me lo tengo stretto –  aveva dichiarato il folcloristico patron della Sampdoria – Non vendo nessuno, a meno che arrivino quelli che hanno i dobloni e il ragazzo se ne vuole andare". Dopo Gilardino, Diamanti, Cannavaro e Lippi, un altro protagonista della nostra Serie A è dunque fortemente tentato dal vivere l'esperienza nel paese cinese. Lo Jiangsu Sainty, nella scorsa edizione della Chinese Super League, si era piazzato a centro classifica terminando a più di trenta punti di distacco dai campioni del Guangzhou Evergrande.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views