17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, spunta Sarri per il dopo Mihajlovic

Il presidente Ferrero incontrerà a breve l’allenatore dell’Empoli, che ha il profilo giusto per raccogliere l’eredità di Mihajlovic destinato al Napoli.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato spesso regala degli incroci molto curiosi. Lo scorso marzo Sinisa Mihajlovic fece visita al suo collega dell'Empoli Maurizio Sarri per un confronto sulle rispettive metodologie di allenamento e non solo. Entrambi gli allenatori all'epoca dell'incontro erano in lizza, secondo le indiscrezioni di mercato per la panchina del Milan. A distanza di pochi mesi però i due colleghi potrebbero essere protagonisti di un vero e proprio cambio della guardia. Mihajlovic sembra ormai destinato a lasciare la Sampdoria destinazione Napoli. Un addio doloroso per i blucerchiati che non vogliono farsi trovare impreparati. A tal proposito, come riportato da Sky, la dirigenza doriana e in particolare il presidentissimo Ferrero nelle prossime ore incontrerà proprio Sarri. Il mister sembra avere il profilo giusto per prendere le redini della formazione del capoluogo ligure, anche se dovrà battere la concorrenza di Zenga che resta in pole position, e per il quale i contatti sono stati inviati con largo anticipo.

Quest'ultimo sembra avere un legame speciale con la piazza alla luce della sua precedente esperienza da calciatore alla Samp. Il pragmatismo e l'esperienza del tecnico dell'Empoli potrebbe a sorpresa avere la meglio e realizzare un clamoroso sorpasso. Saranno dunque settimane molto calde, con Sarri che per ora resta concentratissimo sulla positiva conclusione della sua prima annata in Serie A come confermato dalle dichiarazioni successive proprio alla sfida con la Sampdoria: "Il mio futuro? In questo momento sono ancora dell'Empoli. Nel calcio, però, può succedere sempre qualcosa d'imprevedibile, che può far contenta anche la società. Ora come ora, posso dire che il mio futuro sarà ancora qui". 

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views