3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria scatenata, presi 8 giocatori

Nel mercato invernale Ferrero ha speso complessivamente 15 milioni di euro per acquistare Eto’O, Coda, Muriel, Frison, Correa, Bonazzoli, Acquah e Munoz.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente Massimo Ferrero è stato di parola. Il numero uno blucerchiato aveva promesso massicci investimenti a Mihajlovic a cui ha comprato una mezza dozzina di calciatori; inoltre Ferrero ha mantenuto in rosa Stefano Okaka, che era un obiettivo di mercato reale di tante grandi squadre di Serie A. La Sampdoria, che dopo tante stagioni lotta per l’Europa, è stata con le milanesi la società che ha operato con maggiore forza sul mercato. Prima di Natale è arrivato il giovane argentino Correa, poi nel giro di pochi giorni Mihajlovic ha avuto Frison, Eto’O, Muriel, Bonazzoli e Coda e nell’ultimo giorno di mercato il ds Osti ha rinforzato la difesa con l’argentino Munoz, che vestirà la maglia blucerchiata fino al termine del campionato, e il centrocampo con il ghanese Acquah, acquistato dal Parma.

Ferrero re del calciomercato – Il mercato invernale della Samp in realtà non era iniziato alla grande. Perché Ferrero ha ceduto alle lusinghe di De Laurentiis ed ha venduto al Napoli Manolo Gabbiadini, tutt’ora il miglior marcatore della Samp. I soldi incassati per la cessione dell’attaccante bergamasco sono stati spesi per il giovane Correa, paragonato in Argentina a Veron e Pastore. Coda e Muriel sono arrivati a Genova dopo una lunghissima trattativa. Mentre la scorsa settimana è stato preso Samuel Eto’O, che oggi però ha sbattuto la porta in faccia a Mihajlovic ed oggi è stato ufficializzato Federico Bonazzoli. Il tecnico serbo, reduce da una pesantissima sconfitta con il Torino, a disposizione per la seconda parte del campionato avrà Munoz. L’argentino non ha voluto rinnovare il contratto con il Palermo, che ha deciso di cederlo subito.

Le cessioni della Sampdoria – Oltre a Gabbiadini la Sampdoria ha ceduto al Bologna quattro calciatori (Sansone, Da Costa, Gastaldello e Krsticic). Mentre i giovani Fedato e Fornasier sono stati spediti in Serie B perché devono farsi le ossa. Invece è rimasto a Genova Gonzalo Bergessio. L'argentino era a un passo dalla Lazio, ma Ederson ha rifiutato la Sampdoria e l'affare è saltato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views