16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Sampdoria, Matri: ultime news

Il bianconero di proprietà del Milan potrebbe arrivare nella Samp di Zenga. I rossoneri però potrebbero trattenerlo perché per le normative Figc hanno necessità di avere almeno quattro calciatori che arrivino dalle giovanili del club.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Zenga non si è ancora pronunciato ma per lui ha parlato il suo nuovo presidente, Massimo Ferrero che ha messo i paletti al mercato della Sampdoria. Nessun veto, ma tante indicazioni che dovranno pilotare questo mercato estivo blucerchiato all'insegna dell'Europa League. Per il numero uno dei doriani alcuni giocatori non possono fare al caso della Samp per svariati motivi, così addio al sogno Balotelli (troppi soldi), al ritorno di Pazzini (ha già dato), all'idea Fantantonio (non rientra nel piano tecnico). Ma la Sampdoria ha necessità di rivedere l'attacco in vista della prossima stagione. Ecco che allora spunta un nome nuovo ed interessante: Alessandro Matri.

Matri non è reduce da una stagione brillante anche se ha segnato il gol che è valso la decima Coppa Italia nella finale contro la Lazio. In prestito, tornerà al Milan che però non lo inserirà nella rosa perché il giocatore non rientra nei parametri di Mihajlovic. Ma proprio  la Sampdoria ha già puntato sul nome nuovo per l'attacco blucerchiato, proprio quello di Alessandro Matri. La punta, che ha completato la scorsa stagione con la maglia della Juventus, è di proprietà del Milan che non lo considera un elemento utile per la rifondazione rossonera.

Matri può rappresentare un obiettivo concreto in casa Samp, anche se il Milan potrebbe avere un buon motivo per non lasciarlo andare:  nella rosa dei club ci dovranno essere obbligatoriamente almeno 4 italiani cresciuti nel settore giovanile. E al momento nel club rossonero ce ne sarebbero solamente tre: Abate, Antonelli, De Sciglio. La Sampdoria rimane alla finestra in attesa di novità, anche perché, visti i possibili arrivi di Martinez e Ibrahimovic in casa Milan, potrebbe far leva sulla voglia di giocare con continuità di Alessandro Matri che è in cerca di riscatto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views