video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Sampdoria-Viviano, ufficiale

Le ultime notizie sul calciomercato della Sampdoria. Ufficiale l’ingaggio del portiere Viviano, in difesa riflettori su Manfredini e Britos.
A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI
Immagine

Emiliano Viviano alla Sampdoria, adesso c'è anche l'ufficialità suffragata dalle parole del presidente blucerchiato, Ferrero. "Un benvenuto di cuore a Viviano che entra a far parte della nostra famiglia – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale della società -. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi che compongono questa Sampdoria del grande Sinisa. Forza, e sempre forza Samp". L'effetto dirompente del nuovo vulcanico patron ligure, si sta facendo sentire anche all'Hilton di Milano: sede di ogni trattativa di calciomercato. Dopo aver convinto Sinisa Mihajlovic ed aver arringato la folla doriana prima del match contro l'Eintracht Francoforte, il nuovo proprietario blucerchiato ha messo a segno un altro colpo importante. Reduce dallo show in aeroporto con il nuovo arrivato Bergessio, Ferrero aveva dato mandato al d.s. Osti di chiudere con Emiliano Viviano. L'ex portiere di Fiorentina e Palermo ha, infatti, definito gli ultimi dettagli relativi al suo passaggio alla Sampdoria: i due club hanno raggiunto l'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato a 3,5/4 milioni di euro. Viviano, che si è decurtato l'ingaggio pur di raggiungere Mihajlovic, già conosciuto ai tempi di Bologna, è atteso dal riscatto in maglia blucerchiata dopo le poco brillanti esperienze degli ultimi anni.

Via Mustafi, arriva Manfredini – L'acquisto del portiere toscano è il primo tassello di una difesa che, nelle prossime ore, verrà ulteriormente rinforzata. Dopo l'addio di Mustafi (finito al Valencia), la società ligure è alla ricerca di un difensore centrale. Sfumata la possibilità di arrivare a Samuel e Yepes, sul taccuino di Carlo Osti ci sarebbe il nome di Thomas Manfredini. Nelle prossime ore i dirigenti della Sampdoria parleranno con il Sassuolo per cercare un'intesa. Dovesse saltare tutto, rimangono percorribili le strade che portano a Britos del Napoli e, in secondo piano, allo svincolato André Dias, a Fabian Monzon del Catania, Andrea Mantovani del Palermo e Michelangelo Albertazzi del Milan. Una rosa di nomi che, nelle ultime ore, si è allargata grazie all'indiscrezione legata ad Aleksandar Lukovic, difensore classe '82 svincolato dallo Zenit San Pietroburgo che in passato giocò già in Italia con la maglia dell'Udinese.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views