25 Gennaio 2017
10:12

Calciomercato Sampdoria, ufficiale: Cassano ha rescisso il contratto

Il fantasista, fuori rosa da inizio stagione, ha rescisso il contratto con la Samp ed è ora un giocatore libero e svincolato. Rifiutate le offerte dalla Cina, sta valutando di trovare un club vicino a casa. L’Entella in serie B si è già detto interessato, ma c’è l’ipotesi Bologna dove ritroverebbe vecchi compagni di Parma, come Donadoni e Mirante.
A cura di Alessio Pediglieri

Finalmente Antonio Cassano rivede la luce del calcio giocato. Con la Sampdoria dopo mesi di braccio di ferro passato anche per vie legali, è stato rescisso il contratto e il genio di Bari Vecchia si può considerare a tutti gli effetti un giocatore libero, senza vincoli, da arruolare a parametro zero. Una ventata di entusiasmo per chi ama Fantantonio che è finito ai margini del calcio giocato da troppo tempo e che adesso potrebbe trovare qualche estimatore che punti su di lui. Voci lo darebbero vicinissimo all'Entella in Serie B, squadra vicino a casa Cassano, una soluzione di comodo e immediata che potrebbe essere gradita al giocatore per tornare a giocare subito in attesa di pensare a cosa fare la prossima estate.

Il divorzio è consensuale – La fumata bianca è arrivata e Cassano è un giocatore ‘libero'. L'avvocato della Sampdoria Antonio Romei ha confermato la risoluzione del contratto di Antonio Cassano: "La rescissione è un epilogo amaro, il suo ritorno poteva essere diverso – ha detto Romei a Primocanale – ma alla fine dirsi addio è la soluzione migliore per entrambi visto che le posizioni sono differenti ma tutte e due legittime".

L'ufficialità in serata – Dopo l'incontro di Bogliasco, dove sono stati approntati tutti i documenti necessari per la risoluzione consensuale, la Sampdoria ha reso ufficiale il tutto attraverso un comunicato pubblicato in serata sul sito blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria e Antonio Cassano comunicano di aver risolto consensualmente il contratto in essere. Al calciatore sarà permesso di continuare gli allenamenti con la formazione Primavera". Per Cassano, dunque si conclude il secondo ritorno alla Sampdoria, iniziato nell'agosto del 2015 ma che, dalla scorsa estate, si era rovinato con il trequartista che non rientrava nei piani societari. L'attaccante ha proseguito ad allenarsi da solo nelle strutture della società, ottenendo il via libera di aggregarsi alle sedute della Primavera solo a novembre, mentre non è stato più inserito nella rosa della prima squadra.

Le proposte per Fantantonio – Adesso si sta guardando al futuro e Cassano ha già rifiutato le proposte arrivate dalla Cina perché vorrebbe non allontanarsi molto da Genova, città che ama e dove ha conosciuto la moglie Carolina. Una scelta professionale che sposi anche la vita privata, e così ecco la proposta: l'Entella,  club ligure si è resa disponibile a parlarne ma è spuntata anche l'ipotesi Bologna, dove Fantantonio ritroverebbe Donadoni e Mirante, come ai tempi di Parma.

D'Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria, è ufficiale: contratto fino al 2023
D'Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria, è ufficiale: contratto fino al 2023
Ultime notizie di calciomercato LIVE: Donnarumma-Psg, è ufficiale. Ancora nessun incontro tra la Juve e Chiellini per il rinnovo del contratto
Ultime notizie di calciomercato LIVE: Donnarumma-Psg, è ufficiale. Ancora nessun incontro tra la Juve e Chiellini per il rinnovo del contratto
Ultime notizie di calciomercato LIVE: Milan, ufficiale Giroud. In chiusura anche Ballo-Touré
Ultime notizie di calciomercato LIVE: Milan, ufficiale Giroud. In chiusura anche Ballo-Touré
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni