22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Ron Vlaar obiettivo della Roma

Il difensore dell’Aston Villa ha disputato uno splendido Mondiale con l’Olanda.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Domani la Roma partirà per gli Stati Uniti, dove i giallorossi disputeranno una serie di amichevoli ed avranno modi di incontrare anche il presidente Pallotta. Rudi Garcia per la lunga trasferta americana ha convocato trentuno giocatori, compresi Kevin Strootman (che torna a tutti gli effetti disponibile dopo quattro mesi) e Mehdi Benatia, che ufficialmente non è sul mercato. Ma il marocchino ha chiesto un aumento consistente ai giallorossi che, nonostante un lungo contratto potrebbe lasciare la Capitale in questa sessione di mercato. Benatia è un obiettivo di mercato di Manchester City e Bayern Monaco.

Vlaar e Toloi

E per questo Sabatini si sta guardando attorno. Se Benatia partirà in coppia con Leandro Castan nella prossima stagione potrebbe esserci l’olandese Ron Vlaar. Il leader della difesa di Louis Van Gaal ha disputato un Mondiale straordinario e con qualche stagione di ritardo ha mostrato tutte le sue qualità. L’Aston Villa, squadra con cui gioca da un po’ di anni, lo cede per una decina di milioni. La cifra non è altissima e l’affare si potrebbe chiudere senza troppi problemi. Nel frattempo a Roma potrebbe tornare il brasiliano Toloi, che Sabatini aveva deciso di non confermare lo scorso giugno.

Iturbe, Emanuelson e Ashley Cole

In questa sessione di mercato la Roma è stata una delle società più attive. La difesa si è rinforzata con Ashley Cole, preso a parametro zero e con un’esperienza vastissima, ha giocato nelle ultime otto stagioni con il Chelsea, e con Urby Emanuelson, olandese tuttofare con un passato nel Milan. In avanti è arrivato Juan Manuel Iturbe, il grande colpo del mercato estivo della Serie A. Sabatini, che sta cercando di piazzare Borriello e che ha già ceduto all’Inter il brasiliano Dodò, potrebbe, oltre a Vlaar, prendere anche un altro calciatore offensivo se riuscirà a cedere il serbo Ljajic.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views