Calciomercato, ultimissime notizie: Romagnoli è del Milan
Alessio Romagnoli è un calciatore del Milan. L'annuncio lo ha dato Walter Sabatini, che oggi ha trovato l'accordo con il club rossonero: "Abbiamo un accordo che va formalizzato domani con soddisfazione reciproca. Chiederemo all'Under 21 di sollevarlo dalla convocazione perché deve fare le visite mediche". L'ad del Milan Galliani e il ds della Roma hanno firmato e controfirmato i documenti con cui hanno ratificato il passaggio di Romagnoli alla corte di Sinisa. Il giovane difensore romano firmerà un contratto di 5 anni da 1,5 milioni all'anno.
La conclusione dell'affare era stata anticipata da Galliani che, a Forte dei Marmi, dopo aver incontrato Sergio Berti, procuratore del calciatore, e poco prima di incontrare Walter Sabatini aveva detto: "E' fatta al 99,8%!". I dirigenti rossoneri hanno così accontentato Mihajlovic che chiedeva a gran voce Romagnoli, che ha avuto il calciatore lo scorso anno con la Sampdoria. Le due società ancora non hanno diffuso le cifre. I rossoneri non volevano offrire più di 25 milioni di euro, mentre il club della Capitale ha sempre detto che non lo avrebbe ceduto per meno di 28. L'unica cosa certa è che Sinisa con Romagnoli sistemerà la difesa, anello debole del Milan lo scorso anno.
L'Audi Cup non è andata benissimo, e le sconfitte rimediate hanno portato Mihajlovic a ritornare sull'argomento Romagnoli con insistenza. Galliani sa che il difensore è una pedina perfetta. Romagnoli è un giovane, di prospettiva e italiano; è un profilo come questo piace molto anche al presidente Berlusconi. Il giocatore firmerà un quinquennale da 1,5 milioni a stagione, da top player. A quel punto i rossoneri dovranno cedere un centrale: il sacrificato dovrebbe essere Paletta arrivato dal Parma a gennaio ma sul quale c'è interesse di mercato con in pole l’Atalanta.