Calciomercato Roma: Vucinic corteggiato dall’Inter

Da qualche tempo il nome di Mirko Vucinic comincia a circolare con insistenza negli ambienti di Appiano Gentile. Probabilmente Rafa Benitez ha individuato in lui il tassello mancante alla sua Inter e l'idea si sta concretizzando visto anche il periodo poco brillante cheVucinic sta attraversando nella capitale. Sopratutto nel rapporto con l'allenatore Ranieri sembra in fase calante il grande feeling che si era creato nella scorsa stagione durante la quale Vucinic era stato, con 14 gol, il protagonista assoluto della rimonta giallorossa. Sta di fatto che Moratti per il montenegrino sarebbe disposto ad aprire il portafogli e staccare un assegno da minimo 20 milioni di euro. Per abbassare le pretese della Roma potrebbe essere inserito nella trattativa il ganese Muntari, giocatore che per caratteristiche piace molto a Ranieri. Qualora la situazione rimanesse quella attuale, l'operazione potrebbe decollare già a gennaio.
Da tempo, comunque, oltre all'Inter sul giocatore ci sono molte società: Tottenham e Chelsea lo seguono e già in estate avevano fatto un tentativo per acquistarlo. Attualmente il calciatore percepisce uno stipendio che varia tra i 2 e i 3 milioni di euro a seconda dei premi e proprio dal rinnovo comprensivo di ritocco potrebbe dipendere il suo futuro. Qualora arrivasse l'offerta giusta da Trigoria, accetterebbe il rinnovo chiudendo ogni porta di mercato.
Di sicuro è quello che tutti i tifosi della Roma sperano mentre aspettano di veder tornare al più presto il sorriso a Vucinic e di ritrovarlo ad esultare sotto la Sud insieme a loro.