Calciomercato Roma, ultimissime notizie sulle trattative
Potrebbero arrivare nuove buone notizie per tutti tifosi della Roma. Secondo indiscrezioni giunte dalla Spagna, nel corso delle ultime ore, il club giallorosso sarebbe davvero vicino a portare nella capitale un centrocampista proveniente dal club campione d'Europa. Il nome in questione è quello di Lucas Vazquez, 26enne cresciuto nella "cantera" del Real Madrid e attualmente chiuso da Isco e Marco Asensio.
In panchina con Zidane
Dopo aver recitato un ruolo da protagonista nelle stagioni condivise con Ancelotti e Mourinho, il ragazzo si trova ora nell'imbarazzante situazione di dover condividere la panchina insieme al tecnico Zinedine Zidane. Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2021, il gioiello dei "Blancos" avrebbe dunque deciso di cambiare aria e di provare una nuova esperienza in un campionato diverso da quello spagnolo.

La Roma sul giocatore
Secondo i colleghi spagnoli, tra il giocatore e l'allenatore francese il rapporto sarebbe ormai arrivato al capolinea. Una situazione che, per il direttore sportivo della Roma Monchi, è diventata un assist da cogliere al volo. Dopo aver provato inutilmente ad offrire 35 milioni di euro al Real Madrid per il suo talento, il club giallorosso potrebbe così tornare alla carica sfruttando il momento poco felice del ragazzo.
I dettagli dell'operazione
Complice l'estenuante trattativa per arrivare a Patrik Schick, sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa, la Roma potrebbe però offrire in questo momento alla società campione d'Europa solo ed esclusivamente un prestito oneroso. La grande stima di Monchi nei confronti di Lucas Vazquez, come riportato dal quotidiano iberico, probabilmente spingerà il ds romanista a provarci fino all'ultimo giorno di mercato.
La fuga da Madrid
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e svezzato proprio da Zinedine Zidane, durante la sua esperienza con i ragazzi della cantera madridista, Lucas Vazquez è fino ad ora sceso in campo solo 15 minuti nella finale di Supercoppa europea contro il Manchester United e 10 minuti nella prima partita di campionato con il Deportivo. Un minutaggio definito insufficiente dall'entourage del giocatore, che ora guarda con interesse ad un suo possibile trasferimento in Italia.