video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Marcel Schmelzer

Il difensore classe ’88 del Borussia Dortmund, è l’ultimo nome in casa giallorossa per il ruolo di difensore sinistro. Il suo costo si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Walter Sabatini pronto a volare in Germania per sondare il terreno.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Reduce dalla bella prova contro il Real Madrid, la Roma di Rudi Garcia continua la sua preparazione oltre oceano e attende impaziente di cominciare la nuova stagione. Oltre ai giocatori, anche la dirigenza è in pieno movimento. C'è da migliorare la squadra e sfoltire la rosa: obiettivi ai quali Walter Sabatini sta dedicando molto del suo tempo. In attesa di novità dal fronte cessioni (Romagnoli, Destro, Gervinho in primis), la società capitolina si sta guardando intorno alla ricerca di nuovi campioni. Tra le necessità indicate dallo staff dell'allenatore francese, c'è sempre quella di acquisire un difensore mancino in grado di saper affrontare con la stessa efficacia la fase difensiva e quella offensiva. Dopo aver trattato Baba dell'Augsburg e aver fatto un pensierino su Filipe Luis del Chelsea (che potrebbe rientrare nell'operazione che porterebbe Romagnoli a Londra e Salah a Roma), la Roma avrebbe messo gli occhi anche su Marcel Schmelzer.

L'identikit del giocatore – Classe '88, cresciuto nelle giovanili del BVB e già nel giro della nazionale di Joachim Loew, Marcel Schmelzer è un terzino di 27 anni che ha saputo mettersi in mostra nelle ultime stagioni in Bundesliga per le sue fughe sull'out di sinistra e per i suoi cross tagliati in mezzo all'area. E' in prima squadra dal 2010 ed è abituato a vincere, dopo i successi ottenuti con il Borussia Dortmund: 2 campionari tedeschi, una Coppa e una Supercoppa di Germania. Come segnalato dai quotidiani tedeschi, Schmelzer è in scadenza di contratto nel 2016 con il Borussia Dortmund e viene valutato, dal club giallonero, valutato 6 milioni. Oltre al giocatore nato a Magdeburgo, la Roma continua a rimanere vigile anche su altri due grandi nomi: quello di Alberto Moreno del Liverpool e quello di Adriano del Barcellona. Nelle ultime settimane Marcel Schmelzer è stato seguito anche dall'Inter di Roberto Mancini: anch'essa alla ricerca di un sterno di valore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views