Calciomercato Roma, ultimissime notizie: Juan Jesus

Le trattative della Roma nelle ultime notizie di calciomercato raccontano dell’interesse dei giallorossi per il difensore dell’Inter Juan Jesus. La squadra di Garcia ha subito gol in diciassette delle diciannove partite ufficiali giocate in questa stagione e Sabatini, che nel mercato estivo ha venduto Romagnoli e acquistato di fatto solo Digne e Castan, perché Gyomber e Emerson raramente sono stati impiegati, dovrà correre ai ripari e a gennaio effettuerà almeno un acquisto nel reparto difensivo. Quello di Juan Jesus è un nome caldo, e l’affare sembra possibile anche perché il club del presidente Pallotta ha buoni rapporti con l’Inter e con il procuratore del calciatore.
Juan Jesus è quasi ai margini con Mancini e a gennaio volentieri cambierebbe aria. Il giocatore potrebbe essere incluso nell’affare Ljajic che il club di Thohir vorrebbe già riscattare nella prossima sessione di mercato. Per il serbo l’Inter deve sborsare 11 milioni di euro, che in buona parte potrebbero essere coperti proprio da Juan Jesus, che i nerazzurri valutano 18 milioni! La cifra è enorme quasi eccessiva e proprio in virtù dei buoni rapporti potrebbe essere abbassata. Sabatini, formalmente, potrebbe comunque non far sborsare soldi alla Roma perché a gennaio oltre a Ljajic sarà ceduto definitivamente anche Doumbia, l’ivoriano per quindici milioni dovrebbe passare al West Ham. Juan Jesus di fatto diventerebbe la prima alternativa a Castan, che è ancora lontano dalla condizione migliore.
Sabatini, che ha escluso in modo categorico il ritorno di Benatia, è sempre più vicino al portiere brasiliano Alisson, recentemente diventato il titolare della Seleçao di Dunga. Allison potrebbe a sorpresa già arrivare nel mercato di gennaio, perché il giovane numero uno ha il contratto in scadenza a giugno con l’Internacional di di Porto Alegre, che per ricavare qualcosa potrebbe decidere di cederlo subito. Allison è destinato a prendere il posto di Szczesny, che dovrebbe tornare all’Arsenal a fine campionato.