video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultime notizie: Zouma

Giallorossi senza freni sul mercato. Dopo aver venduto Romagnoli, Sabatini ci prova anche con il Chelsea per l’acquisto del difensore Zouma. Il club londinese valuta il francese 30 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

All'appello accorato di Rudi Garcia, Walter Sabatini ha risposto: "obbedisco". Il tecnico francese che dopo l'amichevole con il Siviglia, aveva lamentato l'esigenza di avere almeno tre difensori nuovi di zecca, sta per essere accontentato. Dopo aver chiuso con lo Stoccarda per l'arrivo di Rudiger e aver trovato formalmente l'accordo per il difensore del Paris Saint-Germain, Lucas Digne, il dirigente giallorosso sta per tornare a Londra per definire anche il passaggio del capitano dell'Under 21 transalpina Kurt Zouma. Il nome del difensore centrale (molto forte fisicamente e spesso accostato all'indimenticato Thuram), è già sul taccuino giallorosso da tempo ma solo in queste ultime ore, grazie all'arrivo di capitali freschi dopo le cessioni di Romagnoli e Yanga-Mbiwa, Sabatini si è potuto muovere concretamente.

Decide Mourinho – I tabloid britannici parlano chiaramente di una trattativa che potrebbe andare a buon fine. La dirigenza giallorossa è già in contatto con i colleghi del Chelsea e con Josè Mourinho, per avere il via libera alla trattativa. Il giocatore francese ex Saint-Etienne, cercato in passato dalla Juventus e arrivato a Londra l'anno scorso per 15 milioni di euro, ha una valutazione molto alta (30 mln) ed è reduce da una stagione dove ha totalizzato 26 presenze e due gol. Sempre da fonti inglesi trapela anche una fantomatica offerta giallorossa di ben 35 milioni di euro. Una proposta più che interessante per il club di Roman Abramovich che, però, potrebbe anche pensare di lasciare il giocatore in prestito. In un reparto dove sono rimasti i soli Manolas e Castan, è quindi molto probabile che arrivino almeno tre giocatori a rinforzare la difesa giallorossa. Quello di Kurt Zouma è solo l'ultimo nome di una campagna acquisti che, dopo le cessioni, si sta rivelando imponente.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views