13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, le ultimissime su Lucas Digne

A confermare le ultime notizie sul calciomercato della Roma è il tecnico del Psg, Blanc: “Digne non fa più parte del gruppo perché ci sono molte possibilità che ci lasci per un club italiano”. Affare chiuso: 1.5 milioni per il prestito e diritto di riscatto fissato a 16.5.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
lucas digne

A regalare le ultime notizie di calciomercato sulla Roma è il tecnico del Paris Saint Germain, Blanc. In conferenza stampa gli hanno chiesto del futuro di Lucas Digne e l'allenatore dei francesi è stato chiaro sull'addio del terzino sinistro indicando anche quale sarà la prossima destinazione: "Digne non fa più parte del gruppo perché ci sono molte possibilità che ci lasci per un club italiano". La società in questione è la Roma che ha già chiuso l'operazione coi transalpini: 1.5 milioni per il prestito e diritto di riscatto fissato a 16.5, per un totale di 18 milioni. Si stringono i tempi, dunque, col calciatore che era addirittura atteso per l'Open Day giallorosso. Invece, servirà ancora qualche giorno per dare l'ufficialità a un affare concluso. Il difensore è il prossimo acquisto della squadra giallorossa.

Rudi Garcia conosce molto bene il calciatore, che è cresciuto nella primavera del Lille per poi arrivare nel 2011 in prima squadra. Nel 2013 venne acquistato per quindici milioni di euro dal Paris Saint-Germain, con il quale però non sfonda: chiuso anche dagli acquisti milionari del club parigino, colleziona soltanto 44 presenze in due anni, pur contribuendo nelle vittorie di tre campionati, una coppa di Francia, due coppe di Lega e tre Supercoppe francesi. Il mercato della Roma, tuttavia, contempla ancora qualche altro colpo come richiesto dallo stesso allenatore: un altro difensore centrale oltre a Rudiger è l'obiettivo dei giallorossi che stanno vagliando diverse ipotesi (no del Liverpool per Sakho, riflettori su Nacho del Real Madrid). Quanto al mercato in uscita: piazzati Sanabria, che ha lasciato il posto da extracomunitario a Džeko, Destro, Romagnoli e Doumbia il club capitolino ha accolto Gerson. Il talento brasiliano del Fluminense resterà in Sudamerica fino a dicembre poi a gennaio 2016 verrà girato i prestito a un club italiano.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views