Calciomercato Roma: ultime notizie su Munoz del Palermo

La Roma nel mercato invernale con ogni probabilità acquisterà un difensore. Questa è la vera priorità dei giallorossi, che devono sostituire Leandro Castan, che spera di tornare a giocare in una delle ultime partite di campionato ma che realisticamente tornerà disponibile nella prossima stagione. Walter Sabatini sta trattando da settimane con il Tottenham per il rumeno Vlad Chiriches, difensore che da un anno e mezzo sembra sempre ad un passo dalla Roma. I dirigenti ‘Spurs’ pretendono due milioni per il prestito oneroso e almeno sei milioni di euro per il riscatto obbligatorio a fine stagione. La Roma tutti questi soldi non li vuole spendere, perché il rumeno è si un buon giocatore, ma quest’anno non ha mai giocato. E per questo Sabatini ha ripreso a guardarsi attorno e nell’orbita giallorossa è spuntato il nome di Ezequiel Munoz.
Munoz uomo mercato – Il difensore centrale del Palermo con Iachini è cresciuto moltissimo ed avendo il contratto in scadenza a giugno è diventato un uomo mercato. Munoz infatti piace molto sia all’Inter che al Milan, la squadra che per prima ha iniziato a seguirlo. Sabatini che ha buoni rapporti con Zamparini si è messo a discutere con i dirigenti rosanero, che potrebbero decidere di vendere Munoz e di raggranellare un po’ di soldi in questa sessione di mercato, piuttosto che perderlo a costo zero in estate.
I riscatti della Roma – Il club di James Pallotta non ha intenzione di spendere tanto per il difensore centrale, perché in estate deve riscattare quattro calciatori: Nainggolan, Astori, Yanga-Mbiwa e Paredes, per la verità quasi mai utilizzato da Garcia. Per il belga il Cagliari pretende più di tredici milioni di euro – i sardi vogliono monetizzare e sanno che anche Juve e Liverpool vorrebbero Nainggolan. Astori e Yanga Mbiwa complessivamente costano dodici milioni di euro (cinque milioni il primo, sette il secondo), mentre per rilevare l’intero cartellino di Paredes servono circa cinque milioni di euro. In pratica solo per effettuare questi quattro riscatti i giallorossi dovrebbero spendere trenta milioni!